STUDIOLOGIC SLEDGE 2.0 BLACK EDITION Sintetizzatore a 61 tasti

    STUDIOLOGIC SLEDGE 2.0 BLACK EDITION Sintetizzatore a 61 tasti

    11900059
    Nuovo
    864,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Prenota Ora

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Sintetizzatore a 61 tasti

    STUDIOLOGIC SLEDGE 2.0 BLACK EDITION è un sintetizzatore a 61 tasti con tastiera semi pesata con i tasti di colore invertito dotata di un tocco ancora più consistente. Le nuove funzioni di modulazione, ed i nuovi suoni mix di sintesi e campionamento, spingono più avanti che mai le possibilità timbriche di questo favoloso strumento. Questa nuova versione introduce interessanti caratteristiche tecniche ed operative che posizionano questo strumento al di sopra di ogni concorrente. Al potente sistema di sintesi infatti si aggiunge ora la possibilità di utilizzo dei campionamenti, perfettamente integrati con l'interfaccia utente dagli estesi controlli in tempo reale, e di grande immediatezza. Le nuove caratteristiche aumentano ulteriormente la potenza sonora e la versatilità dello strumento. Il team di tecnici Studiologic e Waldorf Labs hanno reso STUDIOLOGIC SLEDGE 2.0 BLACK EDITION più versatile di un semplice sintetizzatore, con l'introduzione della funzione DUAL, il caricamento dei campioni (60 MB di memoria Flash interna), e l'Aumento della Polifonia.
    STUDIOLOGIC SLEDGE 2.0 BLACK EDITION può suonare due timbri contemporaneamente, grazie al modo DUAL. Questa funzione è controllata opportunamente da una nuova pagina del modo GLOBAL, che permette la selezione intuitiva del modo SPLIT (tastiera divisa) o del LAYER (due suoni sovrapposti), e del suono loro assegnato. La combinazione dei due suoni può essere naturalmente memorizzata in ognuna delle 1.000 locazioni disponibili.
    La pagina GLOBAL permette di abilitare il Pitch Bend e l’Hold in modo indipendente per i suoni UPPER (superiore) e LOWER (inferiore) selezionati in modo DUAL. Questo consente ad esempio di abilitare il Pitch Bend solo sul suono UPPER, per eseguire parti soliste, mentre con il suono LOWER vengono suonati accordi non influenzati dal Bending. Nello stesso modo il pedale HOLD può agire solo sulla parte LOWER per mantenere ad esempio un DRUM GROOVE, o funzionare come DAMPER per un suono di piano, o viceversa. Naturalmente l’HOLD può essere abilitato sui suoni di entrambe le sezioni UPPER e LOWER.
    La funzione Reverb + Delay permette di combinare entrambi gli effetti, mantenendo le impostazioni precedenti del riverbero, mentre i controlli in tempo reale (Time & Level), regolano i parametri del Delay anche quando questo è mixato con il riverbero.
    Nuovi suoni e campionamenti possono essere caricati nella memoria Flash interna da 60MB, ed eseguiti dall’oscillatore 1 (OSC1). I nuovi sample possono essere modificati direttamente dal pannello di controllo, con la possibilità di aggiungere gli altri oscillatori, i filtri, gli inviluppi, gli effetti, ecc. Questa funzione crea una combinazione innovativa fra sintesi e campionamento permettendo lo sviluppo ulteriore dei suoni dello strumento.
    Il numero di note simultanee è stato ora portato a 24, per avere così risultati migliori usando le nuove funzionalità operative introdotte con il modo DUAL e con i campionamenti.
    Sledge SPECTRE è una applicazione gratuita scaricabile dal sito Studiologic, che permette l’editing dei principali parametri dei campioni: keyboard range, tuning ed altro, e li trasmette a SLEDGE 2.0 tramite la porta USB. Con questo semplice Editor è possibile caricare i campioni sul vostro computer e poi scaricarli nella memoria dello strumento.

    Specifiche

    • Tastiera: 61 tasti TP/9S semi pesata, Balanced spring action, doppio sistema di rilevamento, Aftertouch
    • Touch: Soft, Medium, Hard Fixed (programmabile)
    • Generazione sonora
    • Polifonia: Max 24 voci
    • Politimbricità: 2 Parti
    • Modulazioni: LFO1, LFO2 (sincronizzato in fase), WHEEL (Mod Wheel ed Aftertouch), velocità e profondità di modulazione regolabili. Forme d'onda: sawtooth, square, triangle, sine, sample & hold, ramp. Destinazioni di modulazione: OSC1, OSC2, OSC3, PWM / Wave / FM, Volume, Filter Cutoff
    • Oscillatori: 3: OSC1, OSC2, OSC3, estensione: da 61' a 1' con controlli di regolazione della frequenza per semitoni e fine (detune). OSC1 con le 66 Wavetable originali del PPG + 60 MB di memoria come Sample Player. Sintesi FM: OSC2/3 controllo dell'ampiezza di modulazione, Hard Sync (OSC2 to OSC3).
    • Mixer: Volume ed interruttore On/Off per ciascun oscillatore
    • Generatore di rumore: White/Pink, controllo di volume
    • Filtro ed amplificatore: Slope (24/12 db) - lowpass, highpass, bandpass
    • Resonance con autoscillazione, Keytrack e Drive regolabili, inviluppo ADSR del filtro, controllo Amount, Inviluppo ADSR dell'amplificatore con controllo della Velocity. Controlli sulla Velocity di filtro ed amplificatore proporzionale.
    • Arpeggiatore: Latch mode, sincronizzabile al MIDI clock, Direzioni: up, down, alternate, estensione fino a ottave.
    • Effetti: 2 FX simultanei; FX1: Chorus/Phaser/Flanger; FX2: Reverb/Delay/Reverb+Delay
    • Sound: 999 User Programs (+13 Categorie), selezione veloce tramite Keypad o Encoder. Auto Dual Mode - Split/Layer - punto di Split programmabile per ciascun Program.
    • Global: Master tune - Transposer - Pitch/Bend range - Pedal functions (volume, mod wheel, cutoff) - Pot mode (snap/direct) - Display time - Pitch wheel, assegnazione pedale Hold.
    • MIDI: MIDI Channel - Local On/Off - Clock control - Send/Receive controls
    • Controlli: Display LCD 2x16 cifre retroilluminato; Pitch wheel; Modulation wheel; 35 Potenziometri rotativi; 3 Selettori a 7 posizioni "chicken head"; 1 Rotary encoder con funzione "Push"; Master volume (con circuiti: panic ed anti-thump); Pad Numerico
    • Connessioni: Audio OUT: 2 x 6,3 mm mono jack (L+R); Cuffia: 2 x 6,3 mm stereo jack; Pedali: Hold, Expression; MIDI: In, Out; USB: USB to Host, MIDI
    • Alimentazione: AC IN: 110-240 V

    Dettagli del prodotto

    11900059

    Scheda tecnica

    Larghezza
    405 mm
    Profondità
    110 mm
    Lunghezza
    970 mm
    Peso
    9,3 Kg
    Colore
    Nero
    Display
    2x16 digits backlit LCD
    Usb Type
    B - 2.0
    Tasti
    61
    Output
    2
    Uscita Cuffie
    2
    Numero di Voci
    Polifonico
    Sound Engine
    Analogico
    Effetti
    Multi Effetto
    Arpeggiatore
    Si
    Nuovo