ASM HYDRASYNTH KEYBOARD Sintetizzatore con 3 oscillatori

    ASM HYDRASYNTH KEYBOARD Sintetizzatore con 3 oscillatori

    18001
    Nuovo
    1.219,00 €
    Tasse incluse
    Quantità

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Sintetizzatore con 3 oscillatori

    ASM HYDRASYNTH KEYBOARD è un sintetizzatore con 3 oscillatori progettato per offrire la maggior flessibilità possibile in fase di creazione o modifica di una patch, aiutato da un’interfaccia utente intuitiva che consente di raggiungere rapidamente ogni parametro senza addentrarsi in complicati sottomenu.
    Grazie ad un motore di sintesi wavetable estremamente avanzato, dotato di 3 oscillatori con numerosi mutator (FM-Linear, Wavestack, Hard Sync, Pulse Width, PW-Squeeze, PW-ASM, Harmonic Sweep), 2 filtri utilizzabili in serie o in parallelo, 4 modificatori di inviluppo (HAHDSR), 5 LFO, una avanzata matrice di modulazione, oltre ad effetti ed arpeggiatore, le capacità di generazione sonora di questi sintetizzatori sono senza eguali.
    ASM HYDRASYNTH KEYBOARD è equipaggiato con tastiera keybed PolytouchTM dotata di aftertouch polifonico (indipendente per ogni tasto), per un controllo espressivo possibile solo con alcuni costosissimi synth vintage. Il ribbon controller a 4 ottave e le ruote pitch e modulation dal design ergonomico garantiscono possibilità di performance e di controllo diverse da ogni altro synth.
    I 3 oscillatori di ASM HYDRASYNTH KEYBOARD consentono di scegliere tra 219 single cycle waveforms. A differenza della maggior parte dei synth wavetable, gli oscillatori 1 e 2 di ASM HYDRASYNTH KEYBOARD sono dotati di una WAVELIST che consente di scegliere 8 forme d’onda, tra le 219 disponibili, disporle nell’ordine desiderato ed eseguire morph delle stesse. Gli oscillatori 1 & 2 vengono indirizzati ai MUTATORS che consentono di modulare, piegare e scolpire il suono in modi nuovi o già conosciuti.
    Ogni mutatore consente di scegliere tra i seguenti processi:

    1. FM-Linear – per produrre i classici suoni FM. Possibilità di scegliere tra diverse sorgenti FM, inclusi gli ingressi esterni
    2. WavestackTM – crea 5 copie del suono in arrivo con possibilità di regolare la quantità di detune
    3. Hard Sync – per creare i tipici suoni hard sync. Prova a sincronizzare un morphing wavetable e inizia a divertirti
    4. Pulse Width – consente di modulare a larghezza di impulsi QUALSIASI suono in ingresso
    5. PW-Squeeze – impulso di forma differente in grado di creare suoni più morbidi
    6. PW-ASM – questa modalità divide l’onda in ingresso in 8 sezioni e consente di impostare la quantità di pulse width modulation di ciascuna porzione
    7. Harmonic Sweep – Spazzerà le armoniche del suono in arrivo dall’oscillatore

    In modalità FM e Sync i mutatori possono a loro volta generare forme d’onda, in questo modo si avrà un oscillatore in più. Naturalmente il routing è flessibile quindi se lo si desidera si può utilizzare gli altri oscillatori come sorgenti di modulazione.
    I segnali provenienti dai 3 oscillatori vengono indirizzai verso un Mixer insieme ad un Noise Generator e ad un Ring Modulator. Il Mixer consente di regolare il livello e il panpot di ogni sorgente di ingresso.
    ASM HYDRASYNTH KEYBOARD dispone di due filtri che possono essere configurati in serie o in parallelo. Il primo filtro dispone di ben 11 diversi modelli in grado di offrire più opzioni per personalizzare il suono. Il secondo si ispira al classico filtro SEM, con pendenza 12 dB per ottava e sweep continuo tra passa-basso, passa-banda e passa-alto.
    ASM HYDRASYNTH KEYBOARD è dotata di 5 oscillatori a bassa frequenza. Ogni LFO è caratterizzato da una modalità Step che consente di creare pattern a 8 step. La disponibilità di 5 mini step sequenze aggiunge straordinarie possibilità per dare ulteriore forma al suono. Sono inoltre presenti 10 forme d’onda standard. Tutti gli LFO sono dotati di delay, fade in, 3 modalità di trig, smoothing, start phase e one-shot mode che possono fungere da inviluppi o sincronizzarsi al BPM.
    I 5 inviluppi DAHDSR di ASM HYDRASYNTH KEYBOARD sono dotati di ritardo, attacco, attesa, decadimento, sustain e rilascio. L’impostazione del tempo può essere regolato in secondi o battiti, consentendo agli inviluppi di operare in sync con la canzone. È anche possibile mettere in loop gli inviluppi per creare LFO la cui forma può essere controllata in tensione nella matrice di modulazione.
    Con 32 indirizzamenti di modulazione definibili dall’utente, le 29 sorgenti di modulazione e le 155 destinazioni possono essere combinate in moltissimi modi.
    Quasi tutto nel motore del synth può essere una destinazione di modulazione compresi gli effetti e l’arpeggiatore. I punti stessi della matrice di modulazione possono diventare anche destinazioni di modulazione. Le sorgenti e le destinazioni di modulazione includono i jack di ingresso e uscita Mod CV e i MIDI CC.
    L’arpeggiatore consente arpeggi di note standard ma è dotato anche di una frase arpeggio. Parametri come RATCHET e CHANCE genereranno altri schemi ritmici con una certa casualità per aggiungere vitalità e spontaneità alle esibizioni. È anche possibile modulare la maggior parte dei parametri nell’arpeggiatore utilizzando LFO, inviluppi, aftertouch polifonico o il ribbon controller per modificare gli arpeggi in tempo reale.
    ASM HYDRASYNTH KEYBOARD è dotato di connettività MIDI e USB/MIDI standard, e per un uso avanzato sono presenti anche ingressi e uscite CV/GATE che consentono il collegamento al mondo modulare. Supporta le tensioni standard per i moduli Eurorack e alcuni dei prodotti giapponesi Volt>HZ. Gli ingressi e le uscite MOD consentono la modulazione da DC alla gamma audio completa, ampliando ulteriormente le capacità di modulazione.
    I controlli di sistema principali consentono di navigare tra le patch, configurare le impostazioni di sistema e visualizzare nel display OLED parametri come inviluppi, forme d’onda, filtri. I pulsanti Init e Random permetteranno di inizializzare o randomizzare una patch completa o moduli specifici, semplicemente mantenendo premuto il pulsante appropriato + quello di selezione del modulo desiderato. Premendo il pulsante Home si ritorna alla navigazione delle patch in modo semplice e immediato.
    Nella sezione di Master Control vengono eseguite tutte le modifiche dei parametri, l’assegnazione del nome alle patch e l’esecuzione delle macro. Utilizzando display OLED, encoder ad alta risoluzione con indicatori LED e 8 pulsanti, questa sezione è progettata per fornire un buon feedback su ciò che sta accadendo. I parametri Voice danno accesso alle modalità play, analog feel, voice panning e molte altre funzionalità.
    Le Macro associate alle patch sono progettate per consentire all’utente un controllo approfondito del motore sonoro nelle esibizioni dal vivo. Gli 8 encoder e pulsanti assegnabili possono essere indirizzati a 8 destinazioni ciascuno. Trasformazioni audio complete possono avvenire con la semplice pressione di un pulsante o la rotazione di una manopola.
    ASM HYDRASYNTH KEYBOARD viene fornito con 5 banchi di 128 patch in totale. Le 256 patch fornite con il dispositivo sono state realizzate da alcuni dei migliori sound designer in circolazione. Trovare la patch desiderata e cercare nella libreria è facile con il Browser mentre il plug-in Patch Manager, disponibile per PC e MAC, consente inoltre di spostare facilmente le patch nell’ordine desiderato e caricare nuove librerie di patch.
    La catena di effetti è differente da quella di altri synth e gli effetti Pre e Post offrono alcuni modi unici per elaborare il suono. I delay e i riverberi sono stati modellati su alcuni degli effetti più popolari nel mercato.

    Specifiche

    • Tastiera a 49 tasti sensibili alla dinamica e all’aftertouch
    • Aftertouch polifonico caratterizzato dalla tecnologia PolytouchTM sviluppata da ASM
    • Ribbon controller a 4 ottave con 3 diverse modalità: Pitch bend, CC control e Theremin – Pitch bend e Modulation wheel
    • Sintesi wavetable ad otto voci (espandibile collegando un secondo Hydrasynth)
    • 3 oscillatori con 219 forme d’onda a ciclo singolo selezionabili
    • Possibilità di creare forme d’onda personalizzate combinando fino a 8 waveform
    • Modulatori di tipo MUTATORS, in grado di creare sonorità FM-Linear, WavestackTM, Hard Sync, Pulse Width, PW – Squeeze, PW-ASM, Harmonic Sweep
    • Noise generator e Ring Modulator
    • Mixer interno con possibilità di pan per ogni sorgente di ingresso (oscillatori)
    • 2 filtri multi modo, di cui uno inspirato al classico filtro SEM, ciascuno con 11 modelli selezionabili e source mix
    • Possibilità di utilizzare i filtri in serie o in parallelo
    • 5 LFO ciascuno con: 10 forme d’onda selezionabili | Modalità STEP in grado di creare pattern a 8 step | Funzione delay, fade in, 3 modalità di trigger, smoothing, start phase, modalità one-shot | Sincronizzazione al BPM
    • 5 inviluppi a 6 stadi DAHDSR (Delay, Attack, Hold, Decay, Sustain e Release)
    • 29 sorgenti e 155 destinazioni di modulazione
    • Matrice di modulazione con 32 indirizzamenti definibili dall’utente:
    • Le destinazioni di modulazione includono praticamente tutti i parametri del synth inclusi effetti e arpeggiatore
    • I punti di incrocio della matrice stessa possono a loro volta diventare destinazione della modulazione
    • Sorgenti e destinazioni includono anche CV Mod In & Out e MIDI CC
    • Arpeggiatore con funzioni RACHET e CHANCE in grado di generare pattern ritmici con casualità regolabile per una maggiore spontaneità durante la performance
    • Vasta sezione effetti: Pre-effects (posizionati prima del delay e riverbero): Chorus, Flanger, Rotary, Phaser, Lo-Fi, Tremolo, EQ, Compressor (con side chain) | Delay: Tape, Ping-pong, Analog, PitchShift, Reverse, Filter delay | Riverberi: Room, Hall, Shimmer, Cloud, DarkSpace | Post-effects (posizionati dopo del delay e riverbero): Chorus, Flanger, Rotary, Phaser, Lo-Fi, Tremolo, EQ, Compressor (con side chain)
    • Patch MACROS con 8 pulsanti e 8 manopole assegnabili
    • Memoria: 5 banchi da 128 patch ciascuno. 256 patch di fabbrica
    • 2 uscite audio da 6,3 mm
    • 2 uscite cuffie con regolazione volume
    • Connessioni MIDI In/Out/Thru
    • Porta USB per uso come interfaccia USB/MIDI
    • Ingressi e uscite CV/GATE compatibili con il voltaggio standard Eurorack e Japanese Volts>Hz
    • 5 display OLED
    • Ingresso per pedale di espressione assegnabile
    • Ingresso per pedale di sustain
    • Alimentatore esterno incluso
    • Chassis in acciaio con fianchetti in alluminio

    Dimensioni

    • Misure: 800 x 350 x 103 mm
    • Peso: 10 Kg

    Dettagli del prodotto

    18001
    3 Articoli

    Scheda tecnica

    Larghezza
    350 mm
    Profondità
    103 mm
    Lunghezza
    800 mm
    Peso
    10 Kg
    Colore
    Nero
    Display
    5 display OLED
    Usb Type
    B - 2.0
    Tasti
    49
    Output
    2
    Midi In
    1
    Midi Out
    1
    Uscita Cuffie
    2
    External Control
    2
    Numero di Voci
    Polifonico
    Sound Engine
    Digitale
    Effetti
    Multi Effetto
    Arpeggiatore
    Si
    CV/Gate In
    2
    CV/Gate Out
    5
    Nuovo

    Confronto veloce

    Prodotto
    WALDORF KYRA Sintetizzatore VA
    Sconto!
    WALDORF KYRA Sintetizzatore VA
    MOOG MUSIC SUBSEQUENT 25 Sintetizzatore Analogico Duofonico 25 Tasti MOOG MUSIC SUBSEQUENT 25 Sintetizzatore Analogico Duofonico 25 Tasti
    Disponibilità
    Prezzo
    1.199,00 €
    1.219,00 €
    Descrizione
    Larghezza
    305 mm 375 mm
    Profondità
    85 mm 171 mm
    Lunghezza
    440 mm 514 mm
    Peso
    5.7 Kg 7.26 Kg
    Colore
    Nero
    Display
    OLED 256x64 pixel
    Usb Type
    B - 2.0 B - 2.0
    Tasti
    25
    Input
    1
    Output
    8 1
    Midi In
    1
    Midi Out
    1
    Uscita Cuffie
    1 1
    Numero di Voci
    Polifonico Duofonico
    Sound Engine
    Virtual Analogue Analogico
    Effetti
    Multi Effetto
    Arpeggiatore
    Si
    CV/Gate In
    4