Nuovi Mixer Digitali Tascam Sonicview

TASCAM ha una lunga storia di mixer digitali di alta qualità, culminata con il DM-4800, un mixer da lavoro che ha stabilito a suo modo un nuovo standard per la casa produttrice.

Con Sonicview, TASCAM ha creato una linea completamente nuova di console di missaggio digitale che incorporano la tecnologia più recente e rendono facile vedere e controllare tutti i parametri necessari, con touch screen completamente personalizzabili e pulsanti definibili dall'utente, insieme a fader motorizzati e software di controllo intuitivo.

Possiede un’interfaccia Dante integrata, un'interfaccia audio USB multicanale a 32 bit/96 kHz e molte opzioni di I/O.

La qualità audio senza compromessi, incluso il missaggio FPGA a virgola mobile a 54 bit, slot di espansione per connettività aggiuntiva e il controllo remoto wireless rendono i mixer TASCAM Sonicview una scelta di nuova generazione per tour, audio installato, studi di registrazione e trasmissioni.

VIEW→

Il potente e intuitivo sistema TASCAM Visual Interactive Ergonomic Workflow (VIEW) consente di configurare rapidamente e facilmente i touch screen di TASCAM Sonicview 16 e Sonicview 24.

VIEW→ consente tre diversi modi per visualizzare le tue impostazioni e ogni touch screen può essere configurato in modo indipendente puoi monitorare e controllare qualsiasi combinazione di impostazioni di cui hai bisogno, in qualsiasi touch screen tu voglia, quando vuoi.

Ad esempio per Sonicview 16,

→è possibile monitorare i livelli per otto canali di voce sullo schermo 1, mentre si modifica l'equalizzazione parametrica su un submix di batteria sullo schermo 2.

per Sonicview 24, potresti in più usare il touch screen 3 tenendo d'occhio il livello del bus di uscita e l’elaborazione della compressione.

view

 

Qualità audio High-END

TASCAM Sonicview offre le migliori prestazioni audio della sua categoria, grazie a:

• un motore di missaggio FPGA a virgola mobile a 54 bit

• campionamento continuo ad alta definizione a 32 bit/96 kHz

• convertitori analogico-digitale a 32 bit

L'elaborazione in virgola mobile del motore di missaggio consente di modificare i livelli in modo flessibile senza compromettere la risoluzione e il motore di missaggio FPGA consente di garantire una latenza estremamente bassa, anche nelle connessioni analogico-analogico. Il risultato sono prestazioni senza compromessi, anche quando interfacciato con reti Dante e sistemi di monitoraggio in linea.

Qualità audio High-END – Alcuni dati di approfondimento

FPGA (field-programmable gate array ) 54-bit float-point

Con la crescente popolarità dei monitor in-ear, gli artisti sono diventati più sensibili alla latenza, quindi un mixer digitale deve mantenere la latenza il più bassa possibile. L'elaborazione in virgola mobile del motore di missaggio FPGA consente di modificare i livelli in modo flessibile senza compromettere la risoluzione e garantisce una latenza estremamente bassa.

FPGA nel motore di missaggio di TASCAM Sonicview:

→ la latenza all'interno dell'FPGA viene mantenuta a 2 campioni (20,8 μS)

→ raggiunge una latenza di 0,51 ms tra l'ingresso Analogico e l'uscita Analogica.

→ Inoltre l’uso di circuito FPGA efficiente nell’elaborazione ( minore area di circuito rispetto a CPU o processori DSP

integrati dedicati) porta a bassi consumi: 65W per Sonicview 16 e 85 W per Sonicview 24

fgpa

Più di 32 bit per una migliore elaborazione e conversione

TASCAM Sonicview utilizza

• audio float a 32 bit per il la quantizzazione A → D e

• 54 bit per l'elaborazione e la trasmissione del segnale.

→ 42 bit dei 54 bit vengono utilizzati come dati audio.

→ Un vantaggio della precisione oltre a 32 bit è che le prestazioni del filtro che interviene nel DSP

sono superiori alla precisione a 24 bit spesso presente nei prodotti audio digitali.

→ TASCAM Sonicview fornisce i calcoli precisi e l'alta risoluzione richiesti.

Frequenza di campionamento a 96KHz per elaborazione ed effetti

Sonicview esegue sempre l'elaborazione a 96 kHz, a differenza di molti mixer digitali della sua classe, che sono limitati all'elaborazione a 48 kHz grazie a una potente CPU "system on a chip" (SoC) ARM a 64 bit.

L'utilizzo di un SoC consente l'elaborazione completa dei dati del segnale con larghezza di banda elevata. la condivisione delle cache tra l'FPGA e la CPU comporta una maggiore velocità di elaborazione.

Il risultati sonori sono qualità superiore per effetti, elaborazione in dinamica, equalizzazione e riverbero eccezionale, molto dettagliato e denso, caratteristica di punta rispetto ad altri banchi della stessa categoria.

Gli algoritmi Stereo Reverb e Plate Reverb di TASCAM Sonicview sono progetti completamente nuovi che sfruttano appunto la potenza di elaborazione del mixer. Per il Plate Reverb, TASCAM ha aumentato la densità del riverbero ancor più che nello Stereo Reverb, inserendo la risposta all'impulso che imita la vibrazione di una piastra d'acciaio per risultati più realistici.. della vibrazione di smorzamento nel segnale di ingresso.

Controllo ed elaborazione del canale. Internamente, i mixer TASCAM Sonicview hanno

• motore di missaggio per 40 canali mono, 2 canali stereo e 4 canali di ritorno FX stereo

• Edspansione per ulteriori ingressi audio fisici tramite gli slot di espansione

• rete Dante

• N.8 DCA ( Digitally Controlled Amplifier – alter ego del VCA dei mixer analogici) consentono di controllare facilmente gruppi di canali.

• Tasti layer programmabili per la selezionare quale combinazione personalizzata di canali e bus di uscita è controllata dai fader

motorizzati.

Ciascun canale di ingresso può utilizzare una o tutte le n. 11 funzioni di elaborazione, che possono essere impostate indipendentemente.

Preamplificatori microfonici HDIA – Qualità Premium

Ogni ingresso microfonico TASCAM Sonicview alimenta un preamplificatore TASCAM Class 1 HDIA (High Definition Instrumentation Architecture), il miglior preamplificatore microfonico mai realizzato da TASCAM.

Grazie a caratteristiche di rumore estremamente buone nel primo stadio, i preamplificatori microfonici HDIA di Classe 1 presentano eccellenti valori di EIN (Equivalent Input Noise), rapporto segnale/rumore, rapporto di distorsione e risposta in frequenza. Gli ingressi microfonici possono accettare segnali fino a +32 dBu, fornendo un ampio margine per improvvisi aumenti di livello. La combinazione di preamplificatori HDIA di classe 1, ADC a 32 bit/96 kHz e il motore di missaggio FPGA a 54 bit è impressionante, Il risultato è un suono migliore della categoria che non deluderà mai.

hdpi

Interfaccia audio USB integrata e registrazione stereo

L'interfaccia audio USB integrata 32-in/32-out lo rende un front-end di prim'ordine per studi di registrazione e trasmissione, nonché per l'acquisizione di eventi dal vivo. Registra la tua scelta di uscite dirette dei canali, bus flessibili e bus principale L/R sulla tua DAW preferita fino a 96 kHz con la stessa precisione a 32 bit utilizzata in TASCAM Sonicview. Puoi catturare contemporaneamente il mix principale direttamente sul registratore SD/USB stereo integrato, utile quando la band vuole ascoltare la propria esibizione in hotel osull'autobus. Una porta sul pannello superiore consente inoltre di registrare in stereo su un'unità flash USB.

recording

Stage Box SB-16D Dante da 16 ingressi/16 uscite.

Offre le stesse prestazioni e la stessa qualità hardware del mixer TASCAM Sonicview Gli stage box TASCAM SB-16B Dante-networked 16-in/16-out possono essere utilizzati come stage box da pavimento o montati su rack.

Il guadagno del microfono può essere controllato in remoto da TASCAM Sonicview e l'I/O SB-16D viene visualizzato sui touch screen TASCAM Sonicview VIEW proprio come l'I/O interno. È possibile utilizzare più stage box contemporaneamente.

IF-MTR32 Scheda registratore multitraccia a 32 canali

Con la scheda IF-MTR32, TASCAM Sonicview diventa un mixer di registrazione multitraccia completo, catturando tutti i 32 canali direttamente sulla scheda SDXC. L'IF-MTR32 supporta punch-in/punch-out simultaneo a 32 canali, pre-registrazione, registrazione automatica e marcatori. Soprattutto, salva e chiude automaticamente il file ogni 60 secondi durante la registrazione per proteggersi dalla perdita di dati in modo che tu possa lasciare che il registratore faccia il suo lavoro senza preoccupazioni mentre ti concentri sul missaggio.

DANTE ENABLED.

Le console TASCAM Sonicview possono essere integrate in reti audio Audinate Dante, grazie a un'interfaccia Dante 64-in/64-out integrata che supporta Dante Domain Manager e ha l'interoperabilità AES67 e SMPTE ST 2110. Le n.2 porte Dante consentono flussi ridondanti

DANTE Spoken

Condividi questo post

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento