• Non Disponibile
FREDENSTEIN F660 Compressore/limiter valvolare

FREDENSTEIN F660 Compressore/limiter valvolare

FREDF660
Nuovo
3.666,00 €
Tasse incluse

Contattaci per conoscerne la disponibilità

Quantità
  Non Disponibile


Pagamento a rate con Findomestic
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Compressore/limiter valvolare

FREDENSTEIN F660 è un Compressore/limiter valvolare con lo stesso percorso del segnale del famoso Fairchild 660/670. Usa lo stesso esatto tipo di valvole del Fairchild, le 6386 LGP, e 4 di esse per canale come il Fairchild.
Le 4 valvole formano un amplificatore di Classe A push-pull monostadio e l'intero percorso del segnale è costituito solo da un attenuatore di ingresso di tipo T, un trasformatore di ingresso, un amplificatore a valvole di Classe A e infine il massiccio trasformatore di uscita. A questo punto le somiglianze finiscono.
FREDENSTEIN F660 utilizza un DSP per controllare i punti operativi delle valvole, garantendo sempre condizioni di lavoro perfette. L'amplificatore side-chain è progettato con componenti semiconduttori poiché genera "solo" la tensione di controllo per le valvole. Il risultato finale è un compressore con le caratteristiche di compressione del Fairchild, ma con una risposta in frequenza estesa, rumore più basso e bassa distorsione.
Il pannello frontale fornisce accesso immediato ai controlli più utilizzati; Make-up gain, Threshold e Release. Ci sono 6 impostazioni di release progettate per imitare l'interruttore Fairchild originale. I 3 encoder funzionano anche come pulsanti per Bypass, Sidechain, High-Pass Filter e Stereo Link.
Lo schermo LCD viene utilizzato per impostare più parametri come, attacco (6 impostazioni tempo di attacco), metering range più opzioni di RMS, impostazioni di picco e attesa e una modalità di calibrazione.
FREDENSTEIN F660 consente anche di memorizzare e richiamare 99 User Presets il che cstituisce una caratteristica piuttosto utile in una situazione di mastering, specialmente perché FREDENSTEIN F660 si auto-calibra per la maggior parte e ha un metodo semplice per una calibrazione esatta, quindi la ripetibilità non è una problema.
Il vecchio Fairchild 660 è un compressore classico con alcune caratteristiche di compressione altamente desiderabili ma forse alcune carenze per quanto riguarda la fedeltà pura. FREDENSTEIN F660 combina il carattere ricercato dell'originale con prestazioni audio adatte alla produzione e al mastering moderni.

Specifiche

  • Risposta in frequenza: 20Hz - 20Khz + - 0.5dB
  • Distortione: <0.1% (nessuna compressione)
  • Rapporto segnale/rumore:> 85db a 0db gain
  • Intervallo Gain: da -14dB a + 11dB minimum
  • Threshold: -24dBu a + 16.5dBuMains
  • Tensione da110V a 120V nel Range da 115 V o da 220 V a 240 V nell'intervallo 230 V (selezionabile dall'utente)
  • Consumo energetico: <100 W.

Dettagli del prodotto

FREDF660

Scheda tecnica

Altezza
133.35 mm (3U)
Larghezza
482.6 mm (standard rack 19")
Profondità
250 mm
Peso
7.5 Kg
Input
2
Output
2
Nuovo