• Non Disponibile
DRAWMER 1968 \"MERCENARY\" Compressore Vacuum Tube 2 canali

DRAWMER 1968 MKII Compressore Vacuum Tube a 2 canali

DR1968
Nuovo
1.527,00 €
Tasse incluse

Disponibile su ordinazione

Quantità
  Non Disponibile


Pagamento a rate con Findomestic
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Compressore Vacuum Tube a 2 canali

DRAWMER 1968 MKII Compressore Vacuum Tube a 2 canali che mescola compressione valvolare e FET per una compressione di altissima qualità. Il DRAWMER 1968 MKII è un compressore stereo bus 1U Tube/FET che, con il suo design, offre un suono "aperto" trasparente anche in situazioni di forte compressione.
L'originale Drawmer 1960 usava uno stadio a valvole nella parte anteriore del compressore, mentre il DRAWMER 1968 MKII utilizza un circuito di riduzione del guadagno J-FET (Field Effect Transistor) che opera più velocemente di un optoisolatore. Il compressore utilizza un amplificatore di guadagno per la valvola 12AX7 in cui è possibile aggiungere, con il controllo Output Gain, fino a 20 dB di guadagno aggiuntivo. La necessità di un controllo del rapporto è stata rimossa poiché il compressore opera sul principio del "soft knee" dove l'inizio della compressione è progressivo.
DRAWMER 1968 MKII espande i tempi di attacco a sei scelte: 2, 9, 15, 25, 30 e 50 ms. I tempi di rilascio avvengono in tre tempi fissi (100 ms, 500 ms e 1 secondo) e tre scelte dipendenti dal programma: da 200 ms a 2 sec, da 500 ms a 5 se da 1 a 10 secondi - tutti dipendenti dal programma e automatici.
DRAWMER 1968 MKII offre accesso completo a sidechain per collegare un equalizzatore esterno per stressing vocale o de-essing.
Caratterizzato su entrambi i canali da una modalità commutabile "BIG" e "BIGGER" che applica meno elaborazione alla fondamentale bassa frequenza, ma disciplina le armoniche associate verso l'alto che, se scoperte, possono produrre un suono "boomy" o "boxy". Il risultato: una parte inferiore solida con sub-bassi migliorati e una risposta in frequenza più uniforme e più ampia in generale. Ciò consente all'operatore di usare più compressione su un mix generale con meno azione di pompaggio causata da uno strumento di kick e/o basso.
Le uscite dei Canali 1 e 2 sono monitorate su due misuratori VU illuminati di colore giallo - con un bagliore rosso di avvertimento per indicare "avvicinamento di clipping". Un interruttore a tre posizioni regola i misuratori per mostrare il normale livello di uscita, la riduzione del guadagno o la modalità VU + 10dB, che ridimensiona lo strumento per gli utenti che lavorano a livelli di uscita "caldi".
Un interruttore di uscita seleziona l'uscita normale del compressore, il bypass cablato e l'ascolto sidechain.

Specifiche

  • Compressore a 2 canali TUBE/FET.
  • 2 compressori soft-knee con soglia variabile, attacco, rilascio e guadagno in uscita.
  • Comando BIG e BIGGER commutabile su ciascun canale.
  • Funzionamento dual mono o true stereo link.
  • Accesso alla side chain e funzione di ascolto della catena laterale.
  • Misurazione VU della riduzione del guadagno e dei livelli di uscita.
  • La modalità commutabile + 10dB su VU ridimensiona lo strumento per gli utenti che lavorano a livelli di uscita "caldi".
  • VU rosso bagliore di avvertimento per indicare "avvicinamento di clipping".
  • Bilanciato + 4dB XLR in / out.
  • Espansione del BIG per includere BIGGER - impostando i filtri su 75Hz e 150Hz.
  • Aggiunti ponticelli interni che possono essere configurati per rimuovere la sezione di clip morbida.
  • Aggiunti i ponticelli interni per rendere l'uscita più calda di 6 dB, se necessario.
  • Sono stati apportati miglioramenti all'unità di alimentazione per abbassare la rumorosità.

Dettagli del prodotto

DR1968

Scheda tecnica

Altezza
44.45 mm (1U)
Larghezza
482.6 mm (standard rack 19")
Input
2
Output
2
Send/Return
2
Nuovo