Radial JDI Stereo Passive Direct Box

    Radial JDI Stereo Passive Direct Box

    GRAD8001101
    Nuovo
    409,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Prenota Ora

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Radial JDI Stereo Passive Direct Box



    • DI passiva equipaggiata con trasformatore Jensen
    • Elimina ronzii e brusii dovuti ai loop di terra
    • Zero distorsione armonica & di fase
    • Formato stereo compatto per raddoppiare la performance

    Radial JDI Stereo è una direct box stereo passiva progettata per gestire segnali con livelli estremi senza distorsioni di alcun tipo. A differenza di una DI attiva, limitata dalla tensione del buffer, impiega una coppia di trasformatori audio Jensen che, allo stesso tempo, bilanciano il segnale e riducono l'impedenza per la gestione di cavi lunghi. Non è richiesta alcuna alimentazione. È sufficiente collegarla e funziona.


    La magia proviene dai sorprendenti trasformatori interni Jensen, rinomati per la loro capacità di gestire correttamente i transienti offrendo una curva Bessel morbida e calda, che ricorda i migliori dispositivi vintage. Lineare da 10Hz a 40kHz e con deviazione di fase praticamente pari a zero, la JDI Stereo mantiene il suono dello strumento naturale e puro, non artefatto. Oltre a convertire il segnale sbilanciato Hi-Z, i trasformatori isolano l'ingresso dall'uscita, filtrando la tensione DC che può causare rumore e portare ai cosiddetti loop di massa. Tutto ciò permette di far passare l'audio eliminando i problemi.


    Le caratteristiche includono connettori input e thru-put da ¼" oltre ad un pad input da -15dB su ogni canale. Inoltre è presente un interruttore ground lift che solleva il polo 1 sulle due uscite XLR per ridurre ulteriormente ronzii e fruscii causati dai loop di massa. Costruita in maniera robusta per sopportare gli utilizzi estremi dei tour, la JDI Stereo utilizza un telaio in acciaio I-beam calibro 14 e un guscio esterno esclusivo a libro. Il design innovativo elimina lo stress sui circuiti, riducendo la possibilità di distacco delle saldature, mentre il guscio esterno crea una zona di protezione attorno ad interruttori e connettori. L'involucro in acciaio lavora con il trasformatore mu-metal e la schermatura interna Faraday per proteggere i meccanismi interni sensibili ai campi magnetici più potenti, come quelli generati dagli amplificatori, garantendo una gestione del segnale tranquilla e priva di ronzio.


    L'originale Radial JDI è diventata la più famosa direct box passiva nei tour e negli studi di registrazione professionali di tutto il mondo e non c'è dubbio che la JDI Stereo ne seguirà l'esempio. L'insieme di queste caratteristiche hanno reso la Radial JDI la più famosa direct box passiva nei tour professionali ed una scelta eccellente per l'utilizzo dello strumento in studio! Radial JDI' la migliore direct box passiva al mondo.

    Dettagli del prodotto

    GRAD8001101
    2024-03-30
    Nuovo