• Non Disponibile
APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT

APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT

13629
Nuovo
5.819,00 €
Tasse incluse
Quantità
  Non Disponibile


Pagamento a rate con Findomestic
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Interfaccia Thunderbolt a 16 canali

APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT è una interfaccia audio multi-canale con un inimmaginabile nuovo livello di conversione AD/DA Apogee, un sistema di I/O modulare a 16 ingressi e uscite e un intuitivo display touchscreen, progettata per offrire qualità professionale per la registrazione audio, il mixaggio e il mastering. Con due slot per moduli di conversione e la capacità per fino a 32 ingressi e uscite di conversione A/D e D/A per unità, APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT offre il miglior valore per canale di qualsiasi interfaccia nella sua categoria.
APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT è dotato di connesioni Thunderbolt per il collegamento ad un Mac e l’utilizzo con qualsiasi DAW compatibile Core Audio, come Logic Pro X con latenza inferiore a 1.35 ms in Logic Pro X (96kHz / 32 buffer) o altri.
Tutte le impostazioni principali degli ingressi e delle uscite di APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT sono accessibili dal nuovo pannello frontale touchscreengrazie al quale e possibile modificare tipologia di ingresso, monitorare i livelli, regolare il guadagno dei Mic Pre, oppure calibrare Symphony I/O Mk II per far combaciare i livelli delle apparecchiature analogiche presenti nel proprio setup. Il display TFT ad alta risoluzione fornisce un pratico riscontro visivo durante le fasi di registrazione e di ascolto. Senza il bisogno di guardare lo schermo del computer, APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT consente di tenere sott’occhio fino a 64 canali di I/O (32 IN x 32 OUT), e di controllarne i parametri principali come i livelli del segnale, polarità, mute, phantom power e Soft Limit.
APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT è dotata di un sistema di controllo avanzato che ne consente il funzionamento alla temperatura ideale, garantendo il massimo livello di prestazioni ed affidabilità. Il sistema di controllo della temperatura è affiancato da una nuova ventola migliorata, e da un chassis ridisegnato che consentono di raffreddare i componenti in modo silenzioso.
Il nuovo software Symphony Control è stato ricostruito da zero e sostituisce il software Maestro di Apogee per APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT. Symphony Control offre tutte le funzionalità di Maestro in una nuova interfaccia utente altamente personalizzabile, con funzionalità innovative quali il Talkback, Surround Sound per monitoraggi 5.1, 7.1, 9.1 AMBEO e 11.1 ATMOS, la finestra di controllo “Essentials” semplificata e la funzionalità di mixer FX Send, introdotta recentemente anche nel software Element Control.
Apogee Control da accesso immediato ai livelli di ingresso e uscita, usando la grande manopola di controllo e 3 pulsanti di selezione inspirati a Symphony, oltre all’accesso diretto a una vasta gamma di funzioni software usando gli 8 pulsanti personalizzabili dall’utente. Il telecomando hardware Apogee Control si collega direttamente al Mac utilizzando il cavo USB incluso.
Gli utilizzatori di APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT ora possono ora utilizzare 2 unità contemporaneamente, per ottenere fino a 64 canali di ingresso e uscita con connessione Thunderbolt al proprio Mac. APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT combinata con Logic Pro e un computer Mac consente di realizzare la workstation nativa più avanzata disponibile al momento, con un elevato numero di canali di registrazione di qualità superiore, ad una latenza incredibilmente bassa.
Dal pannello frontale touch screen è possibile impostare APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT per utilizzare la conversione AD/DA di punta di Apogee con workstation DAW Windows, console digitali e anche con i sistemi Hi-Fi. La modalità Standalone consente appunto di collegare APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT agli I/O digitali di questi dispositivi per bypassare i loro convertitori AD/DA e utilizzare quelli di Apogee.
Lo stadio analogico presente nel moduli 8×8 e 16×16 utilizza gli stessi op-amp differenziali presenti nella prima versione di Symphony I/O, ma il circuito è stato ulteriormente semplificato per fornire un percorso del segnale il più trasparente possibile. Lo stadio A/D Dual Sum, in cui due stati di conversione vengono sommati per ciascun canale analogico, offre la più bassa distorsione e il più elevato range dinamico rispetto a qualsiasi altro convertitore mai progettato.
La sezione D/A di APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT è stata ottimizzata con un percorso di uscita maggiormente robusto e potente. Il nuovo circuito ad alta tensione e bassa impedenza, è in grado di pilotare virtualmente qualsiasi ingresso senza alcuna riduzione di prestazioni, indipendentemente dal carico presentato dal dispositivo collegato. Questa peculiarità è particolarmente vantaggiosa quando si collegano dispositivi vintage con impedenze di carico difficili o livelli operativi elevati, oppure tramite cavi lunghi.
L’uscita cuffie di APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT è caratterizzata dalla nuova tecnologia Constant Current Drive di Apogee (introdotta per la prima volta in Groove), in cui lo stadio di uscita compensa dinamicamente la risposta non lineare, causata da difetti meccanici o acustici, di qualsiasi cuffia, riducendo inoltre la distorsione e rendendo maggiormente lineare la risposta in frequenza.
Il DAC ESS Sabre32 a 32-bit con tecnologia Time Domain Jitter Eliminator, offre un ineguagliato range dinamico, distorsione estremamente bassa e una chiarezza audio priva di jitter in ingresso, senza precedenti.
Il driver proprietario di APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT include il rivoluzionario motore Direct Memory Access (DMA) per una lettura e scrittura efficiente dei dati direttamente dalla memoria del Mac, in modo completamente indipendente dalla CPU.
APOGEE SYMPHONY I/O 16X16 MKII THUNDERBOLT include il software Apogee Network Control che fornisce l’accesso remoto a tutte le impostazioni dell'interfaccia. Dal computer è possibile calibrare tutti i canali, impostare i livelli di uscita dei monitoraggi, selezionare il tipo di livello analogico, regolare il guadagno dei preamplificatori microfonici e altro ancora. La configurazione tramite drag and drop e color coding consente di creare schermate di impostazioni personalizzate per visualizzare fino a 6 dispositivi in un’unica finestra. Apogee Network Control funziona con Mac OS X e Windows 10 ed è compatibile con il remote controller Apogee Control.

Specifiche

Conversione Analogica–Digitale

  • THD+N: -114dB @ 22dBu (0.00020%)
  • Range dinamico: 122dB A weighted
  • Livello massimo in ingresso (+4 dBu ref/Mic): + 24 dBu
  • Livello massimo in ingresso (-10 dBV ref): +6 dB
  • Risposta in frequenza a 44.1 kHz: 1-20,000 Hz (+/- 0.05dB)
  • Impedenza di ingresso: 10K

Conversione Digitale–Analogica

  • THD+N: -117dB @ 21dBu (0.00014%)
  • Range dinamico: 129dB A weighted
  • Livelli di uscita massimo: +24dBu
  • Risposta in frequenza a 44.1 kHz: dc to 20kHz (+/- 0.05dB)
  • Impedenza di uscita: 25 Ohm

Ingressi

  • Analog IN: 16 ingressi bilanciati su 2 connettori DSUB a 25 pin
  • Ingresso coassiale: S/PDIF su 1 connettore RCA

Uscite

  • Analog OUT: 16 uscite bilanciate su 2 connettori DSUB a 25 pin
  • Coax OUT: supporta SPDIF su 1 connettore RCA

Uscita cuffie

  • 1 uscita cuffie stereo con jack da 1/4” sul pannello forntale
  • THD+N: -110dB @19dBu into 600 Ohm (=80mW)
  • THD+N: -101dB @14dBu into 32 Ohm (=470mW)
  • Range dinamico: 121dB A weighted
  • Tecnologia Constant Current Drive di Apogee che rendendo maggiormente lineare la risposta in frequenza con qualsiasi cuffia

  • Alimentazione: 90-240VAC, 50-60Hz, 150W
  • Sistemi operativi compatibili: Mac OS 10.9.5 o superiore

Dettagli del prodotto

13629

Scheda tecnica

Altezza
88.9 mm (2U)
Larghezza
482.6 mm (standard rack 19")
Profondità
292 mm
Canali Audio
16
Display
TFT ad alta risoluzione
Risposta in frequenza
1-20,000 Hz (+/- 0.05dB)
Spdif In
1
Spdif Out
1
Dsub 25 In
2
Dsub 25 Out
2
Uscita Cuffie
1
Word Clock In
1
Word Clock Out
1
Sample rate massimo
192 kHz
Nuovo