SE ELECTRONICS sE 2200a II C

Se Electronics

|

SE2202C

|

Nuovo

|

Cardiode condensatore Classe A con diaframma da 1" placcato oro, pad 10dB - con shockmount deluxe

Maggiori dettagli

Prodotto non disponibile

229,00€

tasse incl.

Sei un Professionista con Partita Iva? Scopri il Noleggio Operativo!

Caratteristiche

Il nuovo sE2200a II C (Cardioid) è il successore del pluri-premiato condensatore a diaframma largo sE22000a, ed è nuova la versione a figura polare singola dell’sE2200a II Multi-Pattern presentato al NAMM 2012.

Il suono del classico sE2200a resta inalterato: il nuovo sE 2200a II C ha la stessa capsula da 1” placcata in oro della versione precedente, filtro passa basso, pad 10 dB e per un periodo limitato viene fornito con il nuovo shockmount nero.

La nuova finitura in vernice nera gommata risponde non solo ad un’esigenza di tipo estetico, ma consente anche di attenuare le risonanze dello chassis, un problema di cui soffrono molti microfoni di altri marchi.

L’sE 2200a II C è l’ultimo nato nella serie di condensatori sE2200 che risale al 2000 (sE2200 > sE2200a > sE2200a II). È davvero raro trovare un microfono di questa fascia di prezzo in così tanti studi di registrazione professionali, e a livelli così alti...questo accade perché, come tutti i microfoni sE, l’sE2200a e il nuovo sE2200aII Cardioid vengono costruiti secondo gli standard dei microfoni di “boutique”, ma il prezzo è quello dei microfoni prodotti in serie con procedimenti automatizzati. Che scegliate la versione multi-pattern o cardioide, non vi pentirete di aver acquistato il microfono più venduto nel Regno Unito negli ultimi 10 anni

sE – Sound Engineering - è universalmente considerato uno dei 'top brand' nel settore dei microfoni da studio, con una fama ben consolidata a livello internazionale, basti pensare che nella sua pur breve storia è già diventato il marchio numero uno in Gran Bretagna e con il più veloce incremento di diffusione in Europa


Utilizzati da professionisti del calibro di Stevie Wonder e Courtney Pine, i trasduttori sE si sono imposti in questi anni per un perfetto connubio tra qualità ed economicità dei microfoni, come possono facilmente testimoniare le entusiastiche recensioni apparse sulle principali riviste internazionali di settore, i moltissimi riconoscimenti (‘Mix Certified Hit’ e Mia Music Awards nel 2006 come ‘Mic of the Year’) e la grande soddisfazione con la quale un numero sempre maggiore di professionisti lavora con questo marchio.

I microfoni sE sono realizzati con un ciclo di produzione di tipo artigianale, le capsule sono interamente 'hand made' (!) e la straordinaria qualità e la cura maniacale nei dettagli è testimoniata dal fatto che ogni singolo microfono prima di uscire dalla fabbrica viene sottoposto ad un test specifico da parte degli ingegneri del suono di sE, non soltanto da una semplice macchina. Del resto se un personaggio del calibro di Rupert Neve ha deciso di collaborare per il 2008 con sE Electronics per la realizzazione di una nuova gamma di microfoni "Rupert Neve Signature" un motivo ci deve pur essere...


Specifiche
 

  •    Risposta in Frequenza: 20Hz-20KHz
  •    Sensibilità a 1 kHz in 1 k ohm: 25,3 mV/PA
  •    Figura polare: Cardioide
  •    Impedenza: ≤ 200 Ohm
  •    Rumore equivalente: 13,9 dBA
  •    Max SPL per THD 0.5%

Recensioni

Scrivi la prima recensione !

Accept

Il nostro webstore utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti. Riteniamo che si accettano le nostre condizioni procedendo con la navigazione.