SE ELECTRONICS T2 TITANIUM MICROFONO CONDENSATORE MULTIPATTERN

Se Electronics

|

SET2TI

|

Nuovo

|

( 1 )

Basato sul 4400, capsula in titanio

Maggiori dettagli

Disponibilità immediata

499,00€

tasse incl.

Sei un Professionista con Partita Iva? Scopri il Noleggio Operativo!

Paga in comode rate a partire da (Tan % - Tag %). Clicca qui per maggiori informazioni.


MICROFONO MULTIPATTERN A DIAFRAMMA LARGO

Basato sul 4400, con la sua capsula in titanio è perfetto per qualsiai applicazione che richiede un attacco veloce, da percussioni a chitarre al rap. E’ anche ideale per il parlato e quindi consigliato a radio e broadcast - Flight case e shockmount superslim. Si tratta di un microfono a FET in Classe A, privo di trasformatore, con capsula in titanio, che lo rende più leggero, ma robustissimo, per una risposta più veloce speciale nei suoni basati su super transienti come le percussioni, la batteria, la chitarra acustica e basso. Ottimo nelle sorgenti molto dinamiche, silenzioso e in grado di produrre un segnale importante per il preamplificatore.

Specifiche

  • Risposta in frequenza: 20Hz - 20KHz
  • Sensibilità: 28mv/pa-31 ± 1dB
  • Diagramma polare: Omni, Cardioide, Supercardioide, Figura a 8
  • Impedenza: ≤ 50 Ohm
  • Livello di Rumore Equivalente: 14dB (A Weighted)
  • SPL Max per 0,5% THD @ 1000Hz per 0,5%: 140dB minimo
  • Alimentazione: Phantom 48V ± 4V
  • Connettore: 3-Pin

Recensioni

Da (Padova, Italy) il 07 Nov. 2018 (SE ELECTRONICS T2 TITANIUM MICROFONO CONDENSATORE MULTIPATTERN) :
(4/5

Titanio per sorgenti spigolose

Sicuramente non é il microfono da utilizzare sempre e comunque. Dà il meglio di sé su sorgenti tendenzialmente percussive o ricche di transitori continui come la voce parlata. Il microfono é molto equilibrato ma in modo differente rispetto ad un Earthworks. Se un Earthworks tende a restituire un maggior realismo e presenza del suono che appare generalmente più aperto e brillante, il T2 tende a concentrarsi sull'articolazione del suono che appare generalmente più chiuso e scuro. Soggettivamente é come se la capsula in titanio (più leggero ma anche più rigido dell'oro) avesse una maggiore inerzia a catturare le frequenze medio/alte restituendo così un suono più scuro. Si tratta di un vantaggio se la sorgente é molto percussiva altrimenti si rischia di avere un suono più spento.
Questo non significa che manchi il dettaglio ma può essere necessario ricorrere ad un equalizzatore o ad un generatore di armonici come Vertigo VSM-3 ( https://www.plugin-alliance.com/en/products/vertigo_vsm-3.html ) per dare una maggior presenza e apertura a quei suoni che non la possiedono in modo abbondante come le percussioni.
Insomma é un ottimo microfono, accurato e con un carattere scuro ma più adatto ad un utente esperto che già dispone di una collezione di altri microfoni a più ampio spettro d'uso.

Scrivi una recensione !

Accept

Il nostro webstore utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti. Riteniamo che si accettano le nostre condizioni procedendo con la navigazione. (Consulta la Cookie Policy | Privacy Policy)