WARM AUDIO WA-251 Microfono a condensatore valvolare

    WARM AUDIO WA-251 Microfono a condensatore valvolare

    WA251
    Nuovo
    869,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Microfono a condensatore valvolare

    WARM AUDIO WA-251 è un microfono a condensatore valvolare ispirato al classico '251.
    WARM AUDIO WA-251 nasce per offrire, a un prezzo abbordabile, il progetto di un microfono classico a una nuova generazione di recording engineer. Warm Audio ha ascoltato tantissimi microfoni ‘251 differenti per determinare gli elementi che lo hanno fatto amare e perché, in che modo i vari tipi di componenti hanno influenzato il suono e come lasciare sul WARM AUDIO WA-251 una firma in grado di rendere omaggio al modello vintage (ma anche di vivere di vita propria). WARM AUDIO WA-251 è un microfono valvolare, a diaframma largo, con trasformatore e multi-pattern basato sul classico ‘251. È stato utilizzato in un'infinità di hit negli ultimi 50 e più anni. WARM AUDIO WA-251 suona benissimo su voci, chitarre acustiche ed elettriche, bassi, batterie, pianoforti, archi, fiati e anche su mix di altre sorgenti ed è stato progettato per essere applicato in studi professionali, casalinghi, in contesti live e broadcast.
    Il classico ‘251 è diventato estremamente popolare nel 1960 e, ad oggi, è considerato come uno dei più importanti microfoni a condensatore mai creati. Il ‘251 originale è ancora largamente usato negli studi di registrazione professionali ma è diventato estremamente raro, difficile da reperire e costoso. Progettare il WA-251 per farlo suonare come l'unità originale non è stata una missione semplice, soprattutto perché alcuni dei suoi componenti vintage non vengono più fabbricati. Warm Audio è lieta di annunciare questo bellissimo classico sul mercato, ad un prezzo accessibile.
    WARM AUDIO WA-251 utilizza una riproduzione custom della capsula stile CK12, progettata con hole pattern e risposta in frequenza simili a quella presente nel microfono originale. La versione Warm Audio di questa capsula (WA-12-B-60v) è stata fabbricata con attenzione da un fornitore australiano di capsule ed è stata precisamente riprodotta con le sue specifiche vintage.
    Dopo aver testato tre differenti marchi di valvole, per il WA-251 è stata utilizzata una Slovak Republic JJ 12AY7. La risposta in frequenza della valvola JJ, e il modo in cui caratterizza il circuito, suona naturale e vintage. WARM AUDIO WA-251 utilizza un trasformatore CineMag USA. Questo trasformatore aiuta ad ottenere quello che si spera di ottenere da un microfono stile ‘251, ovvero frequenze medio-alte presenti e basse frequenze “larghe”.
    Un componente di un microfono valvolare che viene spesso trascurato è il cavo a 7 pin che collega il microfono al suo alimentatore. Paragonando il WA-251 e altri microfoni valvolari, è stato possibile rilevare come la qualità del cavo, la sua schermatura e il suo diametro possano cambiare drasticamente la qualità sonora. Warm Audio ha scelto la svizzera Gotham Audio per utilizzare il loro cavo di fascia alta “GAC-7”. Il suo utilizzo migliora la presenza delle alte frequenze e, in generale, tutta la qualità e la larghezza dell'immagine sonora riducendo lo sfasamento e altri difetti legati solitamente a cavi di bassa qualità. Gotham Cabling è un marchio molto costoso e ricercato e non è sicuramente un'aggiunta di poco conto al package del WA-251.
    WARM AUDIO WA-251 utilizza una coppia di condensatori in polistirene, un condensatore film su tutto il percorso e un condensatore francese Solen in uscita.

    Specifiche

    • Capsula custom WA-12-B-60V stile CK12
    • Trasformatore in uscita CineMag USA
    • Valvola JJ Slovak 12AY7
    • Cavo di alimentazione valvola Gotham 5 meter GAC-7, 7-pin
    • Condensatori Wima, Solen French e di Polistirene.
    • Tre diagrammi polari: 3 patterns - Cardioide, Omnidirezionale, figura a 8
    • Range dinamico : 125dBA
    • SPL massimo: 132dB (<0.5% THD)
    • Risposta in frequenza: 20 Hz~20 kHz
    • Impedenza in uscita: 200 ohms
    • Impedenza di carico nominale: ≥2kOhms
    • Rapporto segnale/rumore: 80dBA
    • Rumore equivalente: 12dBA (IEC651)
    • Alimentazione esterna

    Dettagli del prodotto

    WA251
    2 Articoli

    Scheda tecnica

    Altezza
    247 mm
    Diametro
    46mm
    Peso
    5,4 Kg
    Colore
    Crema
    Risposta in frequenza
    20 Hz~20 kHz
    Diagramma polare
    Omnidirezionale, Cardioide e Figura a 8
    Max SPL
    132dB
    Impedenza
    200 Ohm
    S/N
    80 dBA
    Nuovo