GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000 Microfono valvolare

    GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000 Microfono valvolare

    20242
    Nuovo
    3.954,00 €
    Tasse incluse
    Quantità

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Microfono valvolare

    GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000 è un microfono valvolare della linea Premier di Golden Age Project dotato di un sistema di raffreddamento attivo a semiconduttore.
    GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000 utilizza un circuito stampato ceramico ROGERS che ha parametri di isolamento superiori e offre prestazioni più stabili. I condensatori di accoppiamento e bypass sono di altissima qualità, con conseguenti bassi profondi e precisi, e acuti delicati e trasparenti.
    Il raffreddamento attivo a semiconduttore e il sistema di raffreddamento esterno utilizzato nel GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000 garantiscono il migliore rapporto segnale/rumore possibile. La valvola (una 6AU6) è montata in un involucro di alluminio, con il chip di raffreddamento a semiconduttore attaccato alla parte inferiore del case. Quando il microfono è in uso, il calore generato dalla valvola viene attivamente dissipato e la temperatura mantenuta bassa. Il calore viene trasferito sul retro del semiconduttore e quindi all’efficace dissipatore di calore esterno in lega di alluminio che si trova dietro al microfono.
    La capsula del GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000, realizzata da un’azienda specializzata con più di vent’anni di esperienza nella costruzione di capsule microfoniche, ha un carattere sonoro moderno e può gestire un elevato livello di pressione sonora.
    Per garantire una lunga durata della valvola, è stata utilizzata una NOS CIFTE 6AU6 (dalla Francia) con una tensione anodica massima di circa 300V. In questo circuito la valvola opera con una tensione anodica di 90V e genera più calore che in molti altri microfoni valvolari che tipicamente utilizzano tensioni comprese tra 35 e 50V. La maggiore tensione utilizzata nel GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000 necessita di una maggiore dissipazione del calore, quindi il sistema di raffreddamento attivo a semiconduttore è un elemento importante.
    GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000 utilizza un moderno alimentatore con raddrizzatori a stato solido e un circuito di stabilizzazione per la linea ad alta tensione basato su FET.
    Dopo molti test di ascolto, confrontando un circuito raddrizzatore a valvole con uno a stato solido, è stato preferito il suono di quest’ultimo. L’ulteriore vantaggio è che non è necessario preoccuparsi di sostituire le valvole nell’alimentatore.
    Le resistenze a strato metallico e il condensatore elettrolitico dal Giappone sono di tipo speciale per audiofili. I condensatori di accoppiamento sono Siemens EPCOS dalla Germania. I conduttori all’interno del GOLDEN AGE PREMIERE GA-8000, provenienti dal Giappone, sono di rame privi di ossigeno. Le saldature sono di tipo FELDER contenenti argento/rame proveniente dalla Germania.
    Lo shockmount fornito con il microfono è uno Rycote USM-VB.

    Specifiche

    • Tipo di microfono: valvolare a condensatore
    • Modello polare: cardioide, omni
    • Capsula a diaframma largo
    • Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz
    • SPL massimo: 137dB (cardioide), 140dB (omni)
    • Impedenza di uscita: 100 ohm
    • Sensibilità di -33dB/Pa
    • Rapporto segnale/rumore: 76dB
    • Self Noise: 18dB (A-pesato)
    • Valvola: 6AU6
    • Colore: Nero

    Dettagli del prodotto

    20242
    10 Articoli

    Scheda tecnica

    Colore
    Nero
    Risposta in frequenza
    20Hz-20kHz
    Diagramma polare
    Omnidirezionale e Cardioide
    Max SPL
    137dB (cardioide), 140dB (omni)
    Sensibilità
    -33dB/Pa
    Impedenza
    100 ohm
    S/N
    76 dB
    Nuovo