ALLEN & HEATH XONE:DB4 Mixer a 4 canali

ALLEN & HEATH

|

GAL61900068

|

Nuovo

|

Consegna prevista in 2-4 giorni lavorativi

2 252,00€

tasse incl.

Sei un Professionista con Partita Iva? Scopri il Noleggio Operativo!

Paga in comode rate a partire da (Tan % - Tag %). Clicca qui per maggiori informazioni. (Trasparenza)


Mixer a 4 canali

ALLEN & HEATH XONE:DB4 è in mixer a 4 canali per DJ con 4 FX, 4 looper, scheda audio USB 2.0 compatibile con Serato DJ Pro e Traktor Scratch per il controllo da vinili timecode.
ALLEN & HEATH XONE:DB4 è un mixer unico nel genere, innovativo: uno dei prodotti tecnologicamente più avanzati realizzati dall’industria delle apparecchiature per DJ e il club, con 4 potenti motori multi-effetto (uno per canale), filtri e looper, interfaccia audio USB 2.0 4In/4Out e funzionalità MIDI Controller. Basandosi sul sistema di effetti del mixer digitale iLive, la Allen & Heath ha sviluppato degli algoritmi per gli effetti dello XONE:DB4 che si sincronizzano automaticamente alla velocità in BPM delle sorgenti collegate, con parametri che di conseguenza si adegueranno ritmicamente, offrendo la possibilità di intervenire sul segnale audio con effetti in linea con il mondo DJ/Producer: filtri, delay, riverberi, distorsori, etc.. Punto di forza del mixer sono proprio questi 4 processori di effetto, accoppiati ad altrettanti looper disponibili individualmente su ognuno dei 4 canali principali.
ALLEN & HEATH XONE:DB4 ha quatto canali ai quali si possono indirizzare una delle sorgenti selezionate mediante una matrice basata su un selettore a tre posizioni: analogico, USB o digitale. Una volta selezionata la “tipologia” di sorgente, mediante un potenziometro a scatti, è possibile selezionare una delle opzioni disponibili, ad esempio: uno dei 4 ingressi analogici su connettori RCA stereo, una delle 4 uscite aggiunte al computer dalla scheda audio integrata, oppure uno dei quattro ingressi digitali S/PDIF coassiali presenti nel retro. Questa matrice permette una flessibilità di utilizzo estrema, ottima anche a livello artistico, in quanto si può assegnare un singolo ingresso a più canali, andando a processare la sorgente collegata in modo diverso su ciascun canale tramite gli eq, i filtri e/o gli FX. Ogni canale dispone naturalmente di controllo di guadagno e dell'equalizzazione “Trimodal” con le sue tre modalità EQ, ISO, o FILTER selezionabili mediante un apposito switch. I 4 canali sono indirizzabili direttamente al Master, oppure ad uno dei lati X, o Y del crossfader; questo configurabile in tre differenti curve mediante apposito interruttore presente sulla destra del mixer. Disponibile un ulteriore canale microfonico, commutabile linea stereo, con ingressi (XLR e stereo RCA) collocati direttamente sulla plancia, gain ed EQ a due bande, eventualmente indirizzabile al canale 1 per usufruire degli effetti e del looper lì presenti.
5 sono le categorie di effetto disponibili su ciascuno dei 4 processori d’effetto di canale: Delay, Reverb, Modulator, Resonator e Damage, tutte corredate da una ricca libreria di variazioni (preset). Oltre al controllo “Dry/Wet”, ciascun canale/effetto ha un potenziometro 'Expression' per modificare ulteriori parametri dell'effetto in tempo reale. Gli effetti possono inoltre essere editati in modo più completo dal pannello della sezione FX master. Ogni canale può contare su un Looper dedicato, anche se sarebbe opportuno definirlo “sampler” in quanto campiona il segnale audio dalla sorgente assegnata al canale per un massimo di 4 misure. Anche nel caso in cui la lunghezza del loop fosse impostata ad una misura, o a valori inferiori, l’audio verrà comunque campionato per una durata totale di 4 misure (16 battiti), consentendoti così di espandere il loop nel caso ve ne fosse bisogno. Il parametro che agisce sulla lunghezza del loop non interviene in modo “distruttivo”, potrai stringerlo o allungarlo a piacimento in tempo reale. I loop non sono salvabili in memoria, spegnendo il mixer andranno quindi persi. Con la recente versione firmware 2.0 è possibile estendere le funzionalità del looper e accedervi direttamente da un eventuale controller addizionale Xone:K1 o XONE:K2 collegato via X­Link al mixer :DB4. Il looper opera in modo “ROLL”, ciò significa che il segnale audio della sorgente in ingresso proseguirà la sua normale riproduzione (senza interrompersi) indipendentemente dall’attivazione/disattivazione della funzione loop.
Ciascun canale è dotato di un equalizzatore a 3 bande configurabile, grazie alla funzione Trimodal, come EQ standard (+6/-25dB), Isolatore (+6dB/OFF con pendenza di 24dB/ottava), oppure tramutato in un doppio filtro passa basso e passa alto risonanti. A seconda della modalità selezionata, i LED collocati sui 3 potenziometri assumeranno una colorazione differente: blu per ISO, rosso per EQ; per il modo Filter il potenziometro “MF”, che diviene controllo di risonanza, si illuminerà di rosso, mentre HF e LF, che gestiranno rispettivamente i filtri passa basso e passa alto, si coloreranno di blu. Nell'ALLEN & HEATH XONE:DB4 troviamo altri due filtri multimodo risonanti assegnabili, un’emulazione digitale estremamente realistica, sia nel suono, sia nei parametri del contraddistintivo filtro “XONE” presente nei modelli analogici. I due filtri dell'ALLEN & HEATH XONE:DB4 si applicano mediante un interruttore a 3 posizioni che consente in posizione centrale di inviare il segnale del canale direttamente al mix, oppure al Filtro 1, quando viene spostato verso sinistra, o al Filtro 2 quando lo si posiziona sulla destra.
Questo mixer è inoltre compatibile con il software Native Instruments Traktor Scratch (dalla versione 2.11.3 in poi) e consente di controllare fisicamente dai vinili timecode dedicati le tracce caricate nei deck del software. Traktor Pro e Traktor Scratch riconoscono e si configurano automaticamente con l'ALLEN & HEATH XONE:DB4.

Specifiche

  • Looper integrato su ogni canale
  • Xone dual filter system.
  • Equalizzatore a 3 bande impostabili come asimmetriche standard (+6/-25dB), isolator (+6dB/off) o configurabili come High-Pass/Low-Pass.
  • Ogni canale può selezionare qualunque sorgente stereo disponibile, i 4 canali analogici, i 4 digitali oppure i 4 via USB.
  • Ingressi Mic/line con equalizzazione a 2 bande, gain, cue e mix level
  • Scheda audio multi-canale da 24-bit/96kHz integrata
  • Connessione USB2 per registrare e portare l'audio verso un software DAW con 4 mandate stereo e altrettanti in ritorno
  • Tutti i controlli (ad eccezione del microfono e del phone level) inviano dati MIDI e il mixer funziona anche come un controller MIDI tramite il tasto shift MIDI, consentendo al Loop ed ai Controlli di Selezione FX di inviare i dati MIDI senza cambiare le impostazioni del mixer.

Dimensioni

  • Misure: 320 x 358 x 88 mm
  • Peso: 5,1 Kg

Recensioni

Scrivi la prima recensione !

Accept

Il nostro webstore utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti. Riteniamo che si accettano le nostre condizioni procedendo con la navigazione. (Consulta la Cookie Policy | Privacy Policy)