ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 Mixer analogico a 4 canali

ALLEN & HEATH

|

GAL61931969

|

Nuovo

|

Disponibile dal: 10-11-2021

2 299,00€

tasse incl.

Sei un Professionista con Partita Iva? Scopri il Noleggio Operativo!

Paga in comode rate a partire da (Tan % - Tag %). Clicca qui per maggiori informazioni. (Trasparenza)


Mixer analogico a 4 canali

ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 è un mixer analogico a 4 canali destinato al mondo del clubbing e del DJing. ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 è una versione compatta (368x248x111mm; 5KG di peso) a 4 canali indirizzata a soddisfare quella fascia di utenti che vogliono usarlo in studio, a casa o chi viaggiando spesso è alla ricerca di un prodotto di alta qualità, dall’ingombro contenuto e dal prezzo più accessibile.
ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 è stato progettato dall'ingegnere Andy Rigby-Jones in collaborazione con il noto DJ e produttore Richie Hawtin e prodotto in Inghilterra.
ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 è un mixer 4 canali (di cui due (CH2 e CH3) dotati di pre-amplificazione phono (RIAA) efficiente e di qualità) equipaggiato di due mandate, due ritorni stereo e due uscite MIX. Su ogni canale è presente il particolare sistema di equalizzazione/filtraggio che ha reso famoso il MODEL 1 basato su due filtri indipendenti, un passa basso e un passa alto, e di un equalizzatore semi parametrico dall'ampia campanatura che ti permette di intervenire sul range medio grazie ai due controlli rotativi di frequenza (70Hz/7kHz) e di guadagno (cut/boost) asimmetrico (+8/-20dB). I fader verticali per la gestione del volume dei singoli canali sono dei TKD a doppia slitta dalla corsa di 60mm di qualità "studio". Ogni canale ha un meter dedicato composto da 10 LED.
ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 utilizza lo stesso circuito analogico puro del modello di punta del catalogo PLAYdifferently, che vede l’impiego di tecnologie e componenti solitamente installati nelle console da studio di fascia alta: dai bus completamente bilanciati ai rivelatori di attraversamento dello zero, per un filtraggio ed un routing immediato e privo di artefatti durante l'attivazione e l'utilizzo dei vari filtri e degli equalizzatori. Oltre al potenziometro Trim (guadagno), su ogni canale si può trovare un controllo rotativo "Drive" per la saturazione del segnale utilizzabile sia nelle fasi di produzione musicale, sia durante un live set vista la distorsione armonica indotta dalla saturazione del circuito di tipo feedback fonte di possibili effetti creativi.
I potenziometri Aux permettono di inviare il segnale dei singoli canali alle due uscite stereo Send (Aux 1 e Aux 2) disponibili su connettori Jack da 1/4", quindi verso l'ingresso di eventuali processori di effetti esterni, oppure per particolari situazioni di monitoring. Aux 1 può essere configurato su ogni canale in modalità pre, oppure post fader mediante gli appositi pulsanti; Aux 2 è impostato internamente in modo post fader ed eventualmente variabile mediante una configurazione interna per seguire le impostazioni dell’Aux 1.
ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 è inoltre dotato di due ingressi stereo per altrettanti canali di ritorno ai quali potremo collegare le uscite dei multieffetti esterni o di altre sorgenti. Questi due canali, collocati sulla sinistra della plancia sono forniti di controlli TRIM e Drive, del potenziometro rotativo Level per la gestione del volume, di un pulsante per l'invio al preascolto e di un meter a 4 LED per il monitoraggio visivo del livello. Entrambi i canali Return possono essere indirizzati mediante un apposito switch in ingresso al Master Filter.
Il Master Filter è una sezione di filtraggio applicabile ad uno o più canali del mixer, i quali sono indirizzabili al medesimo mediante appositi switch omonimi. Nel Master Filter troviamo un filtro passa alte con controlli di cutoff e risonanza e un passa basse. Questa sezione di filtraggio può essere utilizzata per i classici effetti "sweep" (rotazione dei controlli cut-off) durante le performance, oppure pre-settata per applicare tagli immediati (Kill) sulle alte o le basse frequenze del segnale ad essa indirizzata.
Anche nel ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 è stato adottato il particolare sistema di preascolto doppio, ideale per i Back2Back, che vede su ciascun canale la presenza di due pulsati CUE: A e B. Cue A invia il segnale alla cuffia connessa sul lato destro del mixer, Cue B lo invia invece alla sezione di preascolto posta sulla sinistra. I due bus di preascolto sono completamente indipendenti l'uno dall'altro, due canali di uscita separati, entrambi dotati di due prese per cuffia jack da 1/4" e mini-jack, funzione split, miscelazione Cue/Mix e controllo di volume rotativi.
La somma nel ALLEN & HEATH PLAYDIFFERENTLY MODEL 1.4 impiega un sistema completamente bilanciato di norma integrato in console analogiche da studio di fascia alta, che garantisce un elevato range dinamico (110dB), con una naturale attenuazione di artefatti e disturbi quali hum, rumori di fondo e crosstalk. Sul canale Master è disponibile un equalizzatore a 3 bande con guadagni asimmetrici (-20/+6dB) da utilizzarsi come strumento creativo, oppure come normale eq per la compensazione dei livelli delle frequenze.
Due sono le uscite MIX stereo bilanciate con controlli rotativi di volume indipendenti: la "MASTER" su connettori XLR con EQ a 3 bande e quella Booth su connessioni Jack TRS da 1/4" che può contare su un equalizzatore a due bande (basse e alte). L'uscita Record su connettore mini-jack TRS da 3,5mm, dal livello nominale di uscita di -2dB è collocata nell'angolo in alto a destra sulla plancia.
A questa possiamo collegare registratori esterni che riceveranno in ingresso il segnale Master (pre-fader, post Master Eq) del mixer. L'uscita DSub consente il collegamento delle uscite Master, Aux 1, Aux 2 e Cue B ad una patch-bay o ad un'interfaccia audio mediante un unico cavo standard TASCAM DB25. I due connettori DSub a 9 pin Link In e Link Out (per cavi RS232, ad esempio) consentono di connettere in cascata più mixer della serie Model 1, per performance a due mixer, oppure per espandere il numero di canali della console.

Specifiche

  • 100% analogico qualità studio
  • 4 ingressi RCA stereo
  • Pre RIAA ad alta efficienza sui canali 2 e 3
  • Overdrive analogico basato su circuito feedback
  • EQ semi parametrico e due filtri indipendenti su ogni canale
  • Fader TKD da 60mm
  • 2 Mandate e 2 ritorni stereo (Jack da ¼” TRS)
  • Master Filter (Low e High pass) risonante assegnabile
  • 2 uscite MIX: Master (XLR) e Booth (Jack da ¼” TRS)
  • Ingressi e uscite disponibili anche su DB25
  • EQ 3 bande sul Master
  • EQ 2 bande sul Booth
  • Due BUS di preascolto (CUE A e CUE B)
  • LINK per unire più mixer Model 1
  • LINK IN/LINK OUT connettori DB9/cavo RS232
  • Livello Massimo di Uscita: +28dBu bilanciato; +23dBu sbilanciato
  • Impedenza di uscita: 50R bilanciato, 68R sbilanciato
  • Rumore residuo: -100dBu (22Hz/20kHz)
  • Rumore da line in a line out (Unity): -90dBu (22Hz/20kHz)
  • Range Dinamico: >112dB
  • Risposta in Frequenza: 20Hz/40kHz, +0/-2dB
  • Distorsione (THD+N): 0.008% dal Line In al Mix 1 out, 0dBu Unity Gain
  • Inter-channel Crosstalk: < -100dB
  • Left/Right Crosstalk: -80dB 1kHz
  • Livello massimo uscita cuffie: 850mW RMS a 45 Ohm (Cue A)
  • Consumo: Max 45W
Altezza 250 mm
Larghezza 370 mm
Lunghezza 1150 mm
Peso 5 Kg

Recensioni

Scrivi la prima recensione !

Accept

Il nostro webstore utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti. Riteniamo che si accettano le nostre condizioni procedendo con la navigazione. (Consulta la Cookie Policy | Privacy Policy)