KORG SV2-73 Pianoforte digitale a 73 tasti serie Stage Vintage

    KORG SV2-73 Pianoforte digitale a 73 tasti serie Stage Vintage

    C1280220220
    Nuovo
    1.599,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Disponibile dal 10-06-2023

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Pianoforte digitale a 73 tasti serie Stage Vintage

    KORG SV2-73 è un pianoforte digitale a 73 tasti della serie Stage Vintage che racchiudere in un singolo strumento un carattere timbrico peculiare, una coinvolgente esperienza esecutiva, ed un design elegante e riconoscibile.
    La serie Stage Vintage è contraddistinta dalla sapiente combinazione di un pannello comandi esteso, un Keybed di grande qualità, ed un database sonoro Vintage di grande pregio. Questi elementi uniti all’alta classe dei pianoforti acustici, al calore e alla risposta degli effetti tipici degli anni ’70, e al raffinato design, hanno ispirato per oltre un decennio i musicisti di tutto il mondo.
    KORG SV2-73 è dotato di un efficiente sistema di amplificazione interna K-ARRAY che utilizza le risorse tecnologiche KORG di ultima generazione caratterizzate da elevata quantità di memoria, ampia articolazione polifonica, grande numero di Preset, estese possibilità di controllo, e prestazioni estremamente avanzate.
    KORG SV2-73 possiede una memoria per i Sample dalle dimensioni dieci volte maggiore della serie precedente, questo ha consentito l’implementazione di suoni molto più accurati e dettagliati. Il piano possiede infatti 72 timbri avvincenti, con 64 locazioni FAVORITE per poterli selezionare immediatamente durante una performance; la polifonia è di 128 voci, e consente di gestire in modo molto più efficiente suoni in Split e Layer; che possono ora essere creati anche direttamente dagli utenti, grazie ad un computer Editor dedicato. Ogni Program può utilizzare fino da 3 Timbri, come ad esempio: uno Split con Piano e Basso, più un Layer con degli Strings. Mentre gli User Split devono essere creati tramite l’editor, il punto di Split può essere impostato direttamente dal pannello principale.
    KORG SV2-73 mette a disposizione una notevole quantità di strumenti classici a tastiera di grande pregio: elettromeccanici, a transistor, a nastro, analogici e digitali, riprodotti con straordinario realismo. Ci sono praticamente tutti i piani elettrici americani più rinomati: a lamelle e ad ance, il più noto ed apprezzato Grand giapponese, un raro piano elettrico tedesco, ed il timbro caratteristico del Clavinet con tutte le sue impostazioni più tipiche. Che dire poi dei piani elettronici disponibili nelle più svariate versioni: analogiche, digitali, VPM, FM e campionate, tra cui l’inconfondibile e popolare piano di KORG M1; per non parlare degli organi, con un’ampia selezione dei timbri “Tone Wheel” più tipici, al Combo VOX, al tipico organo a transistor italiano anni ‘60, ai valvolari americani, e le sonorità peculiari dell’organo a canne. Non possono mancare in un database così accuratamente strutturato suoni di Archi: dalla classica Strings Machine Vintage analogica degli anni ’70, alle sonorità più tipiche della nota tastiera a nastri magnetici, ad una realistica sezione orchestrale magistralmente campionata. SV-2 dispone inoltre anche di Mallet, Brass, cori, chitarre, bassi, perfino suoni di Lead Synt per assolo o Pads, ideali per essere combinati in Layer o Split.
    Il carattere reale di KORG SV2-73 è quello di essere uno straordinario Stage Piano, in cui con un solo tasto è possibile richiamare i suoni di piano a coda dei costruttori più famosi e rinomati in tutto il mondo: tedeschi, italiani, austriaci e giapponesi. Quando il repertorio musicale lo richiede è possibile utilizzare anche i suoni di pianoforti verticali (giapponesi o tedeschi), oppure un vero piano Honky-Tonk o un autentico Tack Piano; completano la serie dei timbri classici di tastiera due splendidi clavicembali, uno francese e uno italiano. Suonati da soli, oppure in varie combinazioni Split o Layer, queste timbriche costituiscono la base fondante di questo strumento, e gli consentono allo stesso tempo una grande versatilità di utilizzo.
    L’interfaccia utente di KORG SV2-73 familiare e intuitiva nello stesso tempo, è un vero e proprio invito a prendere il controllo del suono; nessun display LCD e nessun menu in cui perdersi. L’esteso pannello frontale consente sempre di intervenire ruotando semplicemente le manopole; premendo poi sulle stesse viene ripristinato il valore originale, una funzione molto utile in caso di ripensamento! Gli interruttori con indicatori LED visualizzano costantemente l’attivazione degli effetti o altri importanti parametri come il Transpose. I suoni possono essere selezionati tramite una coppia di encoder rotativi, mentre gli 8 tasti FAVORITE retroilluminati richiamano rapidamente i 64 Preset personalizzati. KORG SV2-73 possiede inoltre una pratica funzione di blocco, che impedisce l’attivazione accidentale di suoni o effetti, che può verificarsi toccando inavvertitamente il pannello durante un’esecuzione; oppure può inibire la modifica delle impostazioni a qualcuno non autorizzato. Il Software Editor gratuito consente infine un controllo ancora più approfondito e capillare sui vostri suoni.
    Su tutti i modelli della linea SV-2 Stage Vintage viene utilizzata la rinomata tastiera pesata KORG RH3 Graded-Hammer Action, che riproduce con estrema precisione la meccanica di un piano a coda, estremamente sensibile, in grado di restituire fedelmente ogni elemento espressivo dell’esecuzione; e come su un vero piano a coda la pesatura dei tasti è graduata: i martelli sono più grandi pesanti nel registro grave e via via più leggeri spostandosi verso quello acuto. 8 diverse curve dinamiche consentono di adattare la risposta del generatore sonoro alla tecnica ed allo stile di esecuzione personale, mentre 8 diverse curve di accordatura: Grand Piano Stretch, Electric Piano Stretch, Electric Grand, Upright Stretch, Detuned e 2 Curve User configurabili tramite l’editor, incrementano ulteriormente la qualità della simulazione. L’accordatura generale di SV-2 può essere impostata a piacere a seconda delle esigenze musicali, per accompagnare vari strumenti o cantanti; e ovviamente lo strumento può essere trasposto in ogni tonalità.
    La possibilità di aggiungere gli effetti più appropriati conferisce ad ogni suono Vintage di KORG SV2-73 un carattere ancora più reale, aumentando l’efficacia nella simulazione degli strumenti originali.
    KORG SV2-73 possiede 6 diversi Step di elaborazione DSP (Digital Signal Processing) del segnale, dove tutti gli effetti sono realizzati con la sofisticata tecnologia KORG a modellazione fisica, in grado di riprodurre accuratamente il carattere timbrico, il comportamento e perfino i difetti dell’effetto originale.

    Specifiche

    • Tastiera: 73 Tasti (da E a E), sensibili alla Velocity KORG RH3 (Real Weighted Hammer Action 3)
    • Controllo del Touch: 8 Curve
    • Accordatura: Master Transpose, Master Tune, curve di accordatura (Tuning)
    • Suoni: Generazione sonora: EDS-X (Enhanced Definition Synthesis - eXpanded)
    • Polifonia Max: 128 notes
    • Multi Sound: Layer, Split
    • Suoni Factory: 72 (6 Suoni Basic x 2 sets, 6 variazioni)
    • EP1 (Vintage): MK I Suitcase, MK I Stage, MK II Suitcase, MK II Stage, MK V Stage, MK V Bright, Dyno EP, Dyno EP Bright, Wurly, Wurly Classic, Wurly Dark, Wurly Bright
    • EP2 (Various): FM Piano 1, FM Piano 2, FM Piano 3, FM Piano & Pad, Pianet T, Pianet N, Hybrid Piano, Hybrid Tine, Wurly & Strings, FM & Strings, MK II & Pad, FM & Pad
    • Piano 1 (Acoustic): German Grand, German Classic, Italian Grand, Italian Bright, Japanese Grand, Japanese Bright, Austrian Grand, Austrian Classic, Japanese Upright, Upright Bright, German Upright, Rock Piano
    • Piano 2 (Various): Electric Grand, German Mono, KORG M1 Piano, KORG SG-1D, Digital Piano, Electra Piano, Tack Piano, Honky-Tonk, Piano & Strings, Piano & Pad, Piano & Synth, Piano & Brass
    • Clavier: Clav AC, Clav AD, Clav BC, Clav BD, Harpsichord, Harpsichord Oct, Perc. Organ, Rock Organ, Jazz Organ, VOX Organ, Church Organ, Pipe Organ
    • Other: Full Strings, Classic Strings, Tape Strings, Strings & Voices, Warm Pad, Bright Pad, Orchestra, Pizzicato & Glock, Brass, Synth Brass, Pad/Mini Lead, Pad/SynthLead
    • Favorite: 64 (8 banchi x 8 variazioni) per il salvataggio delle impostazioni personali.
    • Effetti: 6 Effetti (5 FX + 1 Total FX)
    • Equalizzatore: Bass, Mid, Treble
    • Pre FX: Red comp, Treble boost, U-Vibe, Vibrato, Tremolo, VOX Wah (Auto o controllo a Pedale)
    • Modelli di Amplificatori: Clean, Twin, Tweed, AC30, Boutique, Organ Amp + Cabinet Models, Valve Reactor Technology – 12AX7 (ECC83) valve
    • Modulazioni: Classic Chorus, Black Chorus, Orange Phaser, Small Phaser, MX Flanger, Rotary (controllo Slow/Fast)
    • Ambienti: Room, Plate, Hall, Spring, Tape Echo, Stereo Delay (Tap tempo)
    • Total FX (editabili solo con l’editor per SV-2): Stereo Mastering Limiter, Stereo Limiter
    • Panello di controllo: Master Volume, Transpose, Local Off, Touch, Function
    • Sound Select: manopola TYPE, manopola VARIATION, Tasti FAVORITES 1–8
    • Selezione Favorite Sound: 1–8 Tasti, manopola SOUND TYPE
    • Controllo Effetti: Equalizer: Tasto On/Off, manopola BASS, manopola MID, manopola TREBLE
    • Pre FX: Tasto On/Off, manopola TYPE manopola, manopola SPEED, manopola INTENSITY, selettore: AUTO/PEDAL (disponibile quando TYPE = Vox Wah)
    • Amplifier: Tasto On/Off, manopola TYPE, manopola DRIVE
    • Modulation: Tasto On/Off, manopola TYPE, manopola SPEED, manopola INTENSITY, selettore: Slow/Fast (disponibile quando TYPE = Rotary.)
    • Ambient: Tasto On/Off, manopola TYPE, manopola DEPTH, Tap (disponibile quando TYPE = Stereo Delay)
    • Audio Output: L/R connettori XLR bilanciati, L/MONO jack, R MONO jack (6.3 mm [1/4"] sbilanciati), CUFFIA: jack stereo da 6.3 mm [1/4"], sul pannello frontale.
    • Audio Input: L/MONO jack, R/MONO jack (6.3 mm [1/4"] sbilanciati)
    • MIDI: IN jack, OUT jack
    • USB: 2.0 connettore Tipo B (trasmissione dati MIDI)
    • Pedale Damper: KORG DS-2H (in dotazione), DS-1H (venduto separatamente)
    • Pedal 1: PS-1 Foot Switch, PS-3 Foot Switch, interruttori a pedale (venduti separatamente)
    • Pedal 2: Volume/Expression, XVP-20, EXP-2, PS-1 Foot Switch, o PS-3 Foot Switch (venduti separatamente)
    • Alimentazione: Adattatore Switching interno, AC 100~240 V, 50/60 Hz
    • Consumo: SV-2: 16 W, SV-2S: 25 W
    • Accessori in dotazione: cavo di alimentazione, Leggio, Pedale Damper, Quick Guide

    Dettagli del prodotto

    C1280220220
    2024-06-16

    Scheda tecnica

    Altezza
    347 mm
    Larghezza
    157 mm
    Lunghezza
    1143 mm
    Peso
    17.2 Kg
    Colore
    Nero
    Usb Type
    B - 2.0
    Tasti
    73
    Input
    2
    Output
    4
    Midi In
    1
    Midi Out
    1
    External Control
    3
    Numero di Voci
    Polifonico
    Sound Engine
    Samplebased
    Effetti
    Multi Effetto
    Nuovo