• Non Disponibile
FOCUSRITE ISA 828 MKII Preamplificatore a 8 canali

FOCUSRITE ISA 828 MKII Preamplificatore a 8 canali

GFO02000183
Nuovo
2.999,00 €
Tasse incluse
Quantità
  Non Disponibile


Pagamento a rate con Findomestic
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Preamplificatore a 8 canali

FOCUSRITE ISA 828 MKII è un preamplificatore a 8 canali, con trasformatori Lundahl LL1538 su ogni ingresso microfonico, il cui circuito si basa sul progetto originale del modulo ISA 110 implementato nella storica Focusrite Studio Console.
Ciascuno degli 8 canali offre ingressi microfonici XLR e line su connettori Jack TRS da ¼” collocati nel pannello posteriore. Sulla sinistra del panello frontale si trova anche un ingresso instrument (HiZ) su jack da ¼” per ognuno dei primi 4 canali. La selezione dell’ingresso dal quale prelevare la sorgente da gestire tramite il canale (Mic, Line, o HiZ sui primi 4, Mic/Line sui canali dal 5 all’8) è effettuabile tramite un comodo pulsante. Un Led di colore rosso indica l’ingresso selezionato per lo stadio di preamp.
Sugli ingressi microfonici è possibile scegliere tra 4 differenti impedenze mediante un apposito pulsante: LOW (600Ω), ISA110, MID (2400Ω) e HIGH (6800Ω). Come facile intuire, quella ISA110 ricalca l’impedenza di ingresso a 1400Ω dell’omonimo modulo di preamplificazione implementato nella Focusrite Console. Anche in questo caso, un LED di colore rosso ci segnalerà la selezione applicata.
Sugli ingressi microfonici è possibile usufruire di un range di guadagno fino a +80dB! Tramite un pulsante è possibile selezionare sugli ingressi microfonici due differenti range (30 e 60dB) poi controllabili dal potenziometro a scatti GAIN. Selezionando “30”, è possibile impostare un guadagno di 0, 10, 20 o 30dB. Operando invece con il range settato su “60”, è possibile assegnare un guadagno sull’ingresso microfonico scegliendo con il potenziometro GAIN una delle 4 opzioni: 30, 40, 50 o 60dB. Sugli ingressi line il GAIN opera a -20, -10, 0 o +10dB. Qualora servisse un ulteriore guadagno, il potenziometro TRIM garantisce ulteriori +20dB di guadagno in modo Mic/line; dai +10 ai +40dB in modo instrument (HiZ).
Ogni canale dispone inoltre di LED meter di picco (calibrabili) a 6 segmenti e di interruttori individuali retroilluminati per l’attivazione/disattivazione dell’alimentazione phantom a +48V, dell’inversione di fase, del filtro passa alte e dell’Insert (quest’ultimo solo se usato con card digitale).
L’uscita analogica degli 8 canali preamplificati (ANALOGUE OUTPUTS) è su connettore DB25 femmina (Pin-out in standard Tascam) per un comodo e sicuro collegamento agli ingressi line di schede audio o patch-bay con connettori DB25, oppure sfruttando una classica frusta di cavi (NON inclusa) da DB25 maschio a 8 Jack TRS o XLR. Un ulteriore connettore DB25 denominato “ADC INPUTS”, anch’esso cablato in standard Tascam/Pro Tools, consente l’invio diretto di 8 canali analogici alla card digitale (se installata) per la conversione A-D. Questa connessione funziona sostanzialmente come un “ritorno” qualora si volessero utilizzare processori di segnale esterni (compressori, eq, etc.). Usufruendo della funzione Insert (pulsante disponibile su ciascun canale) i segnali delle sorgenti connesse agli ingressi del FOCUSRITE ISA 828 MKII andranno dall’analogue out all’ingresso dei processori, per poi rientrare nell’ingresso ADC. A quest’ultimo si dovranno ovviamente connettere le uscite dei processori.
FOCUSRITE ISA 828 MKII viene fornito con (via download, previa registrazione sul sito del produttore) il plug-in Brainworx bx_console Focusrite, il channel strip virtuale che emula gli storici e ambiti moduli Focusrite ISA 110 (equalizzatore) e ISA 130 (processore di dinamica).
FOCUSRITE ISA 828 MKII utilizza un alimentatore switching di nuova generazione, che garantisce una miglior efficienza nei consumi e riduce il riscaldamento.

Specifiche

  • 8 Ingressi microfonici XLR
  • Trasformatori Lundahl LL1538 su ogni pre microfonico
  • 4 impedenze selezionabili su ogni pre microfonico (Inclusa quella a 1400Ω dello storico modulo ISA 110)
  • 8 Ingressi line su jack TRS da ¼”
  • Ingressi Jack ¼” instrument (Hi-Z) sui primi 4 canali
  • 60dB di Gain, più Trim 20dB (80dB di range)
  • Switch di commutazione Mic/line/HiZ sul pannello frontale
  • SLOT per card ISA ADN8 (conversione A-D (fino a 192kHz, 24-bit))
  • Conversione digitale nei formati DANTE, ADAT e AES3
  • LED meter di picco (calibrabili) a 6 segmenti su ogni canale
  • Alimentazione 48V e filtro passa alte su ogni canale
  • Nuovo alimentatore Switching (maggior efficienza energetica e bassa emissione di calore)
  • Punti di insert switchabili quando usato con card opzionale A-D
  • Incluso il plug-in Brainworx bx_console Focusrite

Dettagli del prodotto

GFO02000183

Scheda tecnica

Altezza
88.9 mm (2U)
Larghezza
482.6 mm (standard rack 19")
Profondità
325 mm
Peso
7.05 Kg
Input
8
Output
8
Dsub 25 In
1
Dsub 25 Out
1
Nuovo