Consegna prevista dal 26 al 28 Gennaio
Pronta consegna in Showroom
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal: 11-12-2018
Flessibile e potente, il registratore audio palmare ZOOM H5 permette di registrare 4 tracce simultanee direttamente sulla scheda SD fino a 32 GB nei formati MP3, BWF-compliant, WAV, fino a 24-bit/96kHz di risoluzione. La nuova capsula stereo X/Y (che gestisce fino a 140 dB SPL di pressione sonora) è intercambiabile con tutte le capsule Zoom. Tra le innumerevoli funzioni, H5 vi offre: effetti incorporati, metronomo e accordatore, playback con velocità regolabile e correzione dell’intonazione, funzione pre-record, auto-record e backup record. Funziona come interfaccia USB per PC/Mac/iPad con funzione loop back ed è collegabile ad un camcorder o DSLR tramite l'uscita line out stereo (e l'adattatore HS-01 opzionale). E' alimentato da due batterie alcaline standard AA oppure da batterie ricaricabili NiMH.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Usato intensivamente da quando l'ho ricevuto, preamp un po' rumorosi ma la qualità di costruzione per questo prezzo è ottima, facilissimo da utilizzare e molto versalite.
Lo consiglierei a chi come me è in cerca di un buon prodotto per iniziare a registrare di ogni.
Non ancora ricevuto (EDIT: Ricevuto con breve ritardo)
EDIT: Il registratore mi è stato consegnato, e bisogna dire che considerato il periodo non ha fatto poi tanto ritardo. Pertanto, aggiorno la recensione.
Occorre fare un appunto alla descrizione del prodotto, e dire che in realtà arriva SENZA scheda SD.
Il prodotto in sé è ovviamente molto ben fatto, come registratore portatile fa davvero un ottimo lavoro. La capsula intercambiabile XY5 è leggermente più rumorosa del previsto, ma rimane accettabile e comunque è molto sensibile. Credo invece che i preamplificatori interni siano ok se usati con microfoni più silenziosi.
Ho riscontrato qualche problema nell'utilizzo come scheda audio, innanzitutto perché i driver Zoom andavano in conflitto con i Realtek e ho dovuto disinstallare e reinstallare questi ultimi per risolvere. Una volta risolto il problema di comunicazione, ho notato questo problema a mio parere più grave: quando si registra direttamente nel DAW, l'audio viene distorto nelle alte frequenze, sulle S e sulle F, creando artefatti udibili che rendono la traccia spesso inutilizzabile. Il motivo sembra risiedere nel fatto che lo Zoom non può essere impostato come clock/sync master (come molte schede audio e, pare, come lo Zoom h6). Nel pannello di controllo del driver Zoom l'opzione c'è ma non è selezionabile. È un problema di driver o di firmware? Fatto sta che bisogna tener presente che COME SCHEDA AUDIO LO ZOOM H5 NON È AFFIDABILE, purtroppo. Come registratore portatile invece è ottimo. Visto il lieve errore nella descrizione del prodotto, e questa pecca nell'uso come audio I/O (mitigato dal fatto che il problema potrebbe essere in parte anche del mio PC), do 4 stelle.
Ciao Luca, ci dispiace per il ritardo, ma come puoi immaginare questo periodo di Covid19 crea dei rallentamenti che non possiamo prevedere. In ogni caso grazie del consiglio, a breve attiveremo un servizio più accurato di previsione di consegna.
Il nostro webstore utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti. Riteniamo che si accettano le nostre condizioni procedendo con la navigazione. (Consulta la Cookie Policy | Privacy Policy)
OTTIMO PRODOTTO
E' la prima volta che compro un registratore digitale Zoom e devo dire che mi ha lasciata a bocca aperta!
Funziona perfettamente, prodotto consegnato in tempo, servizio ottimo!