KORG MINILOGUE XD Sintetizzatore polifonico a 4 voci

KORG

|

C1280240278

|

Nuovo

|

Disponibile dal: 05-06-2019

649,00€

tasse incl.

Sei un Professionista con Partita Iva? Scopri il Noleggio Operativo!

Paga in comode rate a partire da (Tan % - Tag %). Clicca qui per maggiori informazioni.


Sintetizzatore polifonico a 4 voci

KORG MINILOGUE XD è un sintetizzatore polifonico a 4 voci che mantiene lo stesso caldo suono analogico e le ampie possibilità di controllo del pannello el modello precedente, con l'aggiunta di un nuovo Multi-Engine digitale, effetti, un potente Sequencer, e le funzioni microtonali, che espandono ulteriormente le possibilità di creazione sonora di ogni musicista.
KORG MINILOGUE XD si basa sullo sviluppo ulteriore della tecnologia originariamente impiegata su minilogue, il cui autentico suono analogico ha avuto un grande impatto nel mondo dei Synth. Con 4 voci di polifonia la struttura di sintesi KORG MINILOGUE XD è composta da: 2VCO + MULTI ENGINE, 1VCF, 2EG, 1VCA, ed un LFO; a cui si aggiungono i circuiti caratteristici di questo strumento come il Wave Shaping per la modellazione degli armonici, la Ring & Cross Modulation, il Sync tra gli oscillatori, il filtro a due poli, il Drive che aggiunge maggiore corpo al segnale inviato ai filtri. Ogni parametro è stato accuratamente messo a punto in base alle richieste di affermati musicisti. Le timbriche ottenibili da questo strumento spaziano dai caldi suoni di Pads, ai tipici timbri di basso analogico “grasso” e presente, ai suoni solisti “Lead” sempre dinamici e penetranti, coprendo praticamente in questo modo ogni esigenza di genere e repertorio. È naturalmente possibile salvare i propri suoni personali nello strumento, vi sono a disposizione 500 locazioni di memoria totali, di cui 200 già presettati.
Nella struttura di sintesi, ai due VCO analogici tradizionali si aggiunge un oscillatore digitale “Multi-Engine” che aumenta notevolmente la versatilità di programmazione di minilogue XD. Il Multi Engine viene fornito in origine con 3 tipi di generatore sonoro: Noise, VPM ed uno User Slot, in grado di generare sonorità diverse da quelle degli oscillatori analogici. Le tre sorgenti comunque possono essere usate simultaneamente, ed ottenere così delle timbriche ibride dal potenziale ancora tutto da esplorare.
Il Noise Generator fornisce 4 tipi di rumore indispensabile per suoni percussivi o effetti. Il filtro digitale può essere utilizzato per modificare il colore del rumore stesso.
Il VPM oscillator genera suoni per sintesi VPM (Variable Phase Modulation)/FM, con una struttura a due operatori, 16 tipi di oscillatori controllabili direttamente tramite la manopola SHAPE. È in grado di produrre suoni, incisivi e metallici con uno spettro armonico complesso, ben oltre le possibilità della pura sintesi sottrattiva analogica, ma sempre con una programmazione molto intuitiva.
User Oscillators consente di caricare ulteriori tipi di oscillatori Custom, scaricabili da internet. Sono disponibili 16 Slot per la loro collocazione, mentre un oscillatore Morphing Wavetable viene già fornito come Preset.
Gli effetti di alta qualità di KORG MINILOGUE XD sono ottenuti utilizzando un potente DSP dedicato 32-bit floating point, questo consente la generazione di 3 tipi diversi di effetti: modulazione, riverbero e delay utilizzabili anche simultaneamente. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di Chorus, Ensemble, Delay, e Riverberi, che aggiungono il tocco finale a ogni timbro. Anche questa sezione dispone di Slot per il caricamento di effetti Custom.
Lo Step Sequencer di KORG MINILOGUE XD dispone di 16 Steps e supporta la registrazione in Real Time e in Step. È possibile usare i 16 tasti di controllo per selezionare direttamente uno Step, modificare rapidamente la sua intonazione, il suo stato di “Mute”, o addirittura improvvisare. La funzione “Motion Sequence”, memorizza con precisione i movimenti di 4 manopole, consentendo la creazione di suoni che si evolvono nel tempo; su ogni Step è possibile registrare in modo preciso non solo variazioni uniformi, ma anche molto repentine . Questa funzione può essere usata per realizzare suoni con un timbro nettamente diverso per ogni Step, partendo da un singolo Program, come ad esempio Pattern Percussivi o effetti sonori di vario tipo. Motion Sequence è una fonte di moltissima ispirazione nel campo del Sound Design.

Specifiche

  • Tastiera: 37-keys (Tasti di tipo “Slim”, sensibili alla Velocity)
  • Generazione sonora: Analogica + Multi Digital (Noise, VPM, User)
  • Polifonia Massima: 4 Voci
  • Program: 500 Locazioni (più di 200 Preset, 300 User).
  • Funzione “Sort” per la riorganizzazione immediata del sound database.
  • Funzione Favorite.
  • Voice Mode: 4 (POLY, UNISON, CHORD, ARP / LATCH).
  • VOICE MODE DEPTH: Consente di variare diversi parametri per ciascuna modalità.
  • Sequencer: Sequencer Polifonico 16-Step // Motion Sequence fino a 4 parametri
  • Principali parametri di sintesi: VCO1: WAVE (SAW, TRIANGLE, SQUARE), OCTAVE, PITCH, SHAPE // VCO2: WAVE (SAW, TRIANGLE, SQUARE), OCTAVE, PITCH, SHAPE // MODULATION: SYNC, RING, CROSS MOD DEPTH // MULTI ENGINE: NOISE/VPM/USER, TYPE, SHAPE // MIXER: VCO1, VCO2, MULTI // VCF: CUTOFF, RESONANCE, DRIVE, KEYTRACK // AMP EG: ATTACK, DECAY, SUSTAIN, RELEASE // EG: ATTACK, DECAY, EG INT, TARGET (PITCH, PITCH2, CUTOFF) // LFO: WAVE (SAW, TRIANGLE, SQUARE), MODE (BPM, NORMAL, 1-SHOT), RATE, INT, TARGET (PITCH, SHAPE, CUTOFF)
  • Principali parametri degli effetti: EFFECT: TYPE (MODULATION, REVERB, DELAY), ON/OFF (SELECT, ON, OFF), TIME, DEPTH
  • MULTI ENGINE: Noise Generator 4 tipi // VPM oscillator 16 tipi // User oscillator 16 slot
  • MOD EFFECTS: CHORUS 8 tipi // ENSEMBLE 3 tipi // PHASER 8 tipi // FLANGER 8 tipi // USER 16 slot
  • DELAY: DELAY: 12 tipi // USER: 8 slot
  • REVERB: REVERB: 10 tipi // USER 8 slot
  • Controlli: Joystick per la modifica di parametri diversi ogni Program // Manopola PORTAMENTO
  • Display: PRINCIPALE Oscilloscopio OLED Real-time, fornisce un riscontro visivo delle variazioni ai parametri // SEZIONE MULTI ENGINE display LED 7 segmenti x 6 Cifre
  • Connessioni ingressi/uscite: Cuffia (Jack Phone Stereo) // OUTPUT L/MONO, R (Jack Mono Sbilanciati) // CV IN 1, CV IN 2 (3.5 mm [1/8"] Mini Jack mono, Input voltage: -5 V – +5 V (Modulation mode), -3V – +5 V (CV/Gate mode) // SYNC IN (3.5 mm [1/8"] mini jack, massimo livello d’ingresso 20 V) // SYNC OUT (3.5 mm [1/8"] mini jack, livello d’uscita 5 V) // MIDI IN // MIDI OUT // USB B // DAMPER (Half Damper non supportato)
  • Alimentazione: Adattatore AC (DC9 V)
  • Assorbimento: 8 W

Dimensioni

  • L x P x A: 500 x 300 x 85 mm
  • Peso: 2.8 kg

Recensioni

Scrivi la prima recensione !

Accept

Il nostro webstore utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti. Riteniamo che si accettano le nostre condizioni procedendo con la navigazione. (Consulta la Cookie Policy | Privacy Policy)