Rupert Neve Designs 5034 Newton Channel

    Rupert Neve Designs 5034 Newton Channel

    RNP5034
    Nuovo
    2.289,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Channel strip moderno e potente, con una lunga tradizione sonora.

    Il suo design intuitivo offre un suono classico e riconoscibile, oltre alla capacità di modellare il suono con le caratteristiche tipiche di Rupert Neve Designs. Newton Channel è adatto a studi di registrazione di varie dimensioni e può essere utilizzato sia in studio che dal vivo, consentendo ad un numero maggiore di professionisti del settore di sperimentare la qualità dei prodotti RND. Il suo nome si ispira al luogo di nascita di Rupert, Newton Abbot, in Inghilterra, e riflette il percorso sonoro della sua vita: dalla tradizione al moderno, con tutto ciò che c'è nel mezzo. Si tratta di un channel strip estremamente versatile e di alta qualità, in grado di dare vita a qualsiasi sorgente sonora con il tipico suono classico di Rupert Neve Designs. 

    Panoramica

    Il Newton Channel include un preamplificatore microfonico in Classe-A, una sezione EQ a 3 bande discreta e musicale, un compressore VCA veloce e flessibile ed uscite transformer-coupled esclusive di Rupert Neve Designs con l’innovativo circuito di generazione di armoniche Silk Red & Blue variabile.

    Stadio di Ingresso e Preamplificatore Microfonico

    Il preamplificatore microfonico del Newton offre il timbro e la musicalità tipici dei prodotti di Rupert Neve Designs. Questo preamp consente di creare facilmente un suono nitido, pulito e dettagliato. Con un gain di 72 dB, inclusi 6 dB di controllo trim fine, il Newton è ideale per una vasta gamma di sorgenti. Lo stadio di ingresso è progettato per adattarsi alle impedenze delle normali sorgenti microfoniche e può gestire anche i livelli di linea, rendendo possibile l'utilizzo di una coppia di Newton anche in fase di mix. Il Newton include anche un filtro passa-alto variabile con un'ampia gamma di regolazione delle frequenze e uno switch di bypass indipendente che consente di eliminare rapidamente rumori indesiderati, risonanze o altre basse frequenze nel segnale di origine.

    L'Equalizzatore

    La sezione EQ del Newton è progettata per offrire velocità e flessibilità con controlli semplificati. Le bande di frequenza bassa e alta possono essere regolate con precisione tramite potenziometri a 31 step, consentendo incrementi o riduzioni del guadagno fino a 12 dB. È possibile passare da impostazioni delicate a estreme a seconda delle necessità. La banda media parametrica dell'EQ del Newton comprende un altro potenziometro a 31 step e una vasta gamma di frequenze medie, regolabili tra 220 Hz e 7 kHz. Ciò rende la banda delle frequenze medie particolarmente flessibile, consentendo di ridurre le frequenze indesiderate nella gamma medio-bassa, aumentare la presenza delle frequenze medie o attenuare le frequenze medio-alte. La selezione di un Q fisso garantisce l’equilibrio tra musicalità e precisione, abbastanza ampio per un'equalizzazione precisa senza interferire negativamente con le frequenze adiacenti. Come in ogni sezione del Newton Channel, anche l'EQ dispone di un pulsante di bypass indipendente.

    Il Compressore

    Il Newton Channel include anche l'ultima versione del compressore VCA di Rupert Neve Designs, con un make-up gain di +20 dB e un ampio controllo per regolare la quantità di compressione desiderata mantenendo inalterato il suono. È presente anche uno switch "pre EQ/post EQ" per posizionare il compressore prima o dopo la sezione EQ, oltre al pulsante di bypass indipendente.

    Variable Silk

    Alla fine del percorso del segnale del Newton si trova il circuito esclusivo Silk variabile, che permette di amplificare le 2° e le 3° armoniche attraverso i trasformatori di uscita custom di Rupert Neve Designs, creando un suono vintage. Con la manopola Texture regolabile, è possibile selezionare con precisione la densità armonica desiderata. La modalità Silk Red accentua le armoniche nelle frequenze alte e medio-alte, mentre la modalità Blue enfatizza le armoniche nelle frequenze basse e medio-basse. Con il circuito Silk/Texture attivato, lo stadio di uscita del Newton riesce ad arricchire ogni traccia, conferendo maggiore potenza e brillantezza.

    Uscite Custom Transformer

    Il Newton Channel dispone di uno stadio di uscita di linea bilanciata con trasformatore custom. Inoltre, è presente un'uscita XLR a -6 dBu che consente di compensare livelli di ingresso elevati e la saturazione armonica Silk. Ciò permette di sfruttare al massimo le armoniche del trasformatore senza distorcere il dispositivo successivo nella catena del segnale. Entrambe le uscite sono attive e possono essere utilizzate contemporaneamente.

    Specifiche

    • Mic Gain: Switch rotativo a 12 step che controlla il guadagno del pre microfonico a step di 6 dB. Per i segnali di ingresso livello linea, impostare il guadagno microfonico sulla posizione "0dB".
    • 48V: Switch che si illumina di ROSSO quando l'alimentazione Phantom +48V è attiva.
    • Ø (Polarity): Switch a pulsante che si illumina color ambra quando è inserito e inverte la polarità del segnale del pre.
    • HPF: Switch che si illumina di VERDE quando il filtro high pass è inserito.
    • FREQ: Potenziometro a 31-step i che consente all'utente di regolare la frequenza di cutoff del filtro high pass in un range da 20Hz a 250Hz.
    • EQ IN: Switch che si illumina di VERDE quando la sezione EQ è attivata.
    • TRIM: Potenziometro a 31-step che consente all'utente di regolare il guadagno del pre di +/- 6 dB.
    • LF: Potenziometro a 31-step che controlla la quantità di incremento o taglio del low frequency shelf in un range di +/- 12dB.
    • 60/150: Switch che seleziona tra le due low frequency shelf disponibili: 60Hz (OUT) e 150Hz (IN).
    • MID FREQ: Potenziometro a 31 step che controlla la frequenza del the midband peaking EQ in un range compreso tra 220 Hz e 7 kHz.
    • MID: Potenziometro a 31 step che controlla la quantità di incremento o taglio per il MID FREQ peaking EQ in un intervallo di +/- 12 dB.
    • 8K/16K: Switch che seleziona tra le due high frequency shelf disponibili: 8kHz (OUT) e 16kHz (IN).
    • HF: Potenziometro a 31 step che controlla la quantità di incremento o taglio per l’high frequency shelf in un intervallo di +/- 12 dB.
    • COMP IN: Switch che si illumina di VERDE quando la sezione compressore è inserita.
    • RELEASE: Potenziometro a 31 step che controlla il release time del compressore. Il timing range complessivo disponibile va da 50mS (FAST) a 500mS (SLOW).
    • THRESHOLD: Potenziometro a 31-scatti che controlla il threshold del compressore da +20dBu a -30dBu. Quando il segnale di ingresso supera il livello di soglia impostato, la compressione inizia con
    • un soft-knee con un rapporto 2:1.
    • GAIN: Potenziometro a 31-scatti che controlla il make-up gain del compressore in un range da -6dB a +20dB.
    • PRE EQ: Switch a pulsante che, quando attivo, indirizza la sezione compressione prima della sezione EQ.
    • SILK: Switch a pulsante illuminato che alterna le tre modalità SILK disponibili: OFF, ROSSO e BLU.
    • TEXTURE: Potenziometro a 31 step che controlla la quantità di armoniche SILK aggiunte allo stadio di uscita del trasformatore quando la modalità SILK è attivata.
    • GR and OUT Metering: LED meter ad 8 segmenti che indica la riduzione del guadagno del compressore (dB) e il livello di uscita (dBu).
    • POWER: LED che si illumina in VERDE quando il Newton Channel è acceso.
    • Caratteristiche del Rear Panel di Newton
    • POWER: Ingresso di alimentazione AC IEC con power switch integrato. 100-240VAC a 50/60Hz. Consumo massimo 35 Watts AC power.
    • GROUND LIFT: Slide switch che stacca il Pin 1 dell’XLR dalla massa del telaio sulla MAIN OUT e sulla -6dB OUT per contribuire a isolare dalle interferenze di massa.
    • -6dB OUT: XLR output bilanciata che utilizza un’uscita di livello più basso secondaria, sul trasformatore custom Rupert Neve Designs.
    • MAIN OUT XLR output bilanciata che usa il trasformatore custom Rupert Neve Designs.
    • LINK: Jack TRS da 1/4" che consente di collegare due compressori Newton Channel per operare in stereo. Da usare esclusivamente con altri LINK jack Newton Channel.
    • INPUT Ingresso combo XLR-1/4" TRS bilanciato che può essere utilizzato per segnali di livello MIC o LINE.

    Dettagli del prodotto

    RNP5034
    2 Articoli
    Nuovo