20 milioni di euro per la Transizione Ecologica delle aziende dello spettacolo con il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

A partire dalle ore 12:00 dell’11 maggio 2023 ed le ore 18:00 del 12 luglio 2023 esclusivamente attraverso il sito www.invitalia.it è possibile accedere al bando pubblico, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di NGEU – Next Generation EU attraverso i fondi destinati al PNRR, per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per promuovere l’innovazione e la progettazione ecocompatibile.

Gli ambiti di attività sono: musica; audiovisivo e radio (inclusi film/cinema, televisione, videogiochi, software e multimedia); moda; architettura e design; arti visive (inclusa fotografia); spettacolo dal vivo e festival; patrimonio culturale materiale e immateriale (inclusi archivi, biblioteche e musei); artigianato artistico; editoria, libri e letteratura; area interdisciplinare (relativo ai soggetti che operano in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).

Un esempio di questa transizione ecologica è stata portata avanti con la nostra fornitura del Teatro Toselli di Cuneo, una struttura d’epoca risalente al 1803. Dopo le ultime ristrutturazioni, l’amministrazione ha deciso di iniziare anche un rinnovo tecnologico acquistando un nuovo parco luci che gli permetterà di abbattere di circa l’80% dei costi energetici del teatro, oltre ad avere un controllo più veloce e pratico delle attrezzature durante gli spettacoli.

Nello specifico sono stati scelti gli spot teatrali a LED Briteq BT-THEATRE 250EZ Mk2, perfetto sostituto di un tradizionale spot teatrale alogeno da 2000W, ma con un consumo di soli 250 watt, con temperatura del colore di 3200K, alto CRI di 92 e zoom motorizzato. Come sagomatori invece sono stati installati i nuovi Showtec Performer Profile 700 Q6, potente ellissoidale con array LED RGBALC da 300 watt con CRI elevato (>90).

Music Delivery si occupa da anni di questo genere di forniture, potete quindi contattarci per una consulenza, progettazione e installazione della vostra attrezzatura pro audio-video-illuminazione.

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento