• Non Disponibile
SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK Controller con 16 fader motorizzati

SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK Controller con 16 fader motorizzati

SSLNUD
Nuovo
4.949,00 €
Tasse incluse
Quantità
  Non Disponibile


Pagamento a rate con Findomestic
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Controller con 16 fader motorizzati

SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK è un controller con 16 fader motorizzati che rappresenta una proposta unica per lo studio professionale di progetto con una perfetta combinazione di controllo DAW avanzato, monitoraggio SuperAnalogueTM trasparente con talkback, pres con microfono per console SSL, interfaccia audio Dante di qualità professionale e plug-in Duende Native SSL in bundle.
SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK è un'unità desktop compatta e portatile che crea un ambiente operativo confortevole, efficiente e pratico per la post produzione di musica e film/TV DAW. Fornisce tutto il necessario per registrare e monitorare l'audio e per controllare la DAW in modo rapido ed efficiente senza ricorrere al mouse. Nucleus2 semplifica il tuo flusso di lavoro e ti aiuta a concentrarti sul suono, non sullo schermo.
SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK offre una combinazione unica di funzionalità audio. Alla base c'è un percorso del segnale SSL SuperAnalogueTM che fornisce un'uscita di segnale di qualità audio di riferimento ai set di altoparlanti "principali" e "alternati" tramite connessioni 4dBu. Un'interfaccia audio Dante 2+2 Ch Dante di alta qualità fornisce un percorso di registrazione e riproduzione per la DAW o connettività a una rete audio Dante IP più ampia. Due ingressi a livello di microfono/linea/strumento Combi XLR possono alimentare simultaneamente l'interfaccia audio e le uscite del monitor. L'I/O digitale tramite S/PDIF alimenta l'AD/DA dell'interfaccia audio (preinserimento) consentendo sia un percorso di registrazione da "digitale a DAW" che un percorso di uscita "mic/linea/strumento su digitale". L'ingresso digitale può utilizzare i canali 3 e 4 dell'interfaccia audio, quindi può essere registrato per separare i canali nella DAW in parallelo agli ingressi microfono/linea/strumento analogici in ingresso. Un controllo wet/dry consente il bilanciamento dell'ingresso analogico (e digitale) e la riproduzione DAW per il monitoraggio dei record a latenza zero. Con Nucleus2 abbiamo aggiunto un ingresso talkback che alimenta le cuffie e attiva un DIM commutabile di -20 dB nelle uscite del monitor. Questo ingresso ha un guadagno regolabile e può essere impostato per alimentare l'ingresso 2 della scheda audio Dante per le comunicazioni remote attraverso la rete. I pre microfonici Nucleus2 sono pre microfonici SSL SuperAnalogue, identici a quelli utilizzati sulle console Duality e AWS SSL e il nostro sistema X-Rack che fornisce a Nucleus2 un percorso di registrazione del microfono trasparente standard professionale. Gli ingressi microfonici hanno filtri passa-alto 80Hz, inversione polarità e alimentazione phantom. Una coppia di insert send/return connections per incorporare l'elaborazione analogica esterna o gli effetti predefiniti sugli ingressi mic/line/instrument ma può essere spostata nella riproduzione DAW per il mixdown. Un ulteriore ingresso analogico stereo "esterno" fornisce un percorso monitor SuperAnalogue trasparente per un'altra interfaccia audio o qualsiasi altro dispositivo analogico. C'è un misuratore di livello di uscita analogico accurato. Una connessione stereo minijack rende semplice il monitoraggio da un iPod o da qualsiasi altro dispositivo audio portatile. Due uscite per cuffie completano le opzioni di monitoraggio.
SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK si basa sui concetti sviluppati per la matrice SSL. È possibile collegare contemporaneamente fino a 3 DAW diverse e passare da una all'altra premendo un solo pulsante. Nucleus2 utilizza i protocolli HUI o MCU garantendo la compatibilità con tutte le principali applicazioni DAW tra cui Pro Tools, Logic e Cubase/Nuendo e può trasmettere dati MIDI CC. Nucleus2 offre un set completo di controlli hardware dedicati e assegnabili, facilmente personalizzabili in base alle preferenze dell'utente, per tutti i principali parametri DAW e plug-in. Due banchi di otto canali ciascuno forniscono; Fader motorizzati da 100mm, tasti soft e V-Pots completamente definibili dall'utente, pulsanti dedicati Select/Solo/Cut e misuratori di livello del canale a 10 punti. I controlli DAW della sezione centrale Nucleus2 forniscono; grandi pulsanti per il trasporto pesante, una rotella jog/shuttle di alta qualità, selezione banca/canale/livello e navigazione/selezione dei parametri DAW globali e pulsanti di emulazione tastiera USB aggiuntivi. I lucidi Digital Scribble Strips LCD, i misuratori di livello audio DAW, i pulsanti auto illuminanti e gli indicatori di stato a LED garantiscono un eccellente feedback visivo anche in condizioni di scarsa illuminazione. La configurazione del sistema avviene tramite un browser "SSL Logictivity" remoto, che consente di memorizzare e richiamare diversi set di profili di controllo.
SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK si collega al computer tramite Ethernet ad alta velocità per il controllo DAW e Dante Audio. Dispone inoltre di una connessione USB e appare al computer host come una tastiera standard che consente l'emulazione dei comandi chiave. Sul retro ci sono tre porte USB che funzionano come hub USB. È inclusa anche una connessione con interruttore a pedale jack standard e c'è anche uno slot per scheda SD per l'archiviazione del profilo. La configurazione e la mappatura dei comandi chiave e dei comandi DAW avviene tramite un browser "SSL Logicivity" remoto, che consente di memorizzare e richiamare diversi set di profili di controllo.
Infine SOLID STATE LOGIC NUCLEUS 2 DARK include il pacchetto Duende Native Essentials. Ciò include le nuove versioni di Duende Native dei plug-in VST/AU/AAX del compressore EQ & Dynamics e Stereo Bus Compressor SSL. EQ & Dynamics Channel è il classico Channel Strip della console SSL con EQ parametrico a 4 bande, Compressor/Expander/Gate, filtri passa alto e passa basso. Il compressore Duative Native Bus è il suono del classico compressore stereo bus SSL della console analogica G Series degli anni '80 in formato plug-in.

Specifiche

  • Controller DAW Ethernet collegato per studi di progetto professionali
  • Compatibile con ProTools, Logic, Cubase/Nuendo e tutte le principali applicazioni DAW
  • Passa tra 3 DAW collegati con una sola pressione di un pulsante
  • Due banchi di controlli a 8 canali più controlli di sezione centrale
  • Fader motorizzati sensibili al tocco da 100mm
  • Digital Scribble Strips con V-Pot assegnabili e tasti virtuali
  • Mappatura DAW e comando tasti completamente personalizzabile dall'utente
  • Remote Logictivity Browser per una configurazione semplice
  • Scheda SD per archiviazione non volatile del progetto
  • Grandi pulsanti per il trasporto pesante e jog/shuttle di alta qualità
  • Eccellente riscontro visivo tramite pulsanti auto illuminanti, LED e misurazione del livello DAW
  • Benchmark SuperAnalogueTM output di qualità a 2 set stereo di uscite monitor da + 4dBu
  • Interfaccia audio Dante di alta qualità (44,1 kHz - 96 kHz, 24 bit) su Ethernet
  • Due ingressi a livello di microfono/linea/strumento Combo XLR per l'interfaccia audio e le uscite del monitor
  • I/O digitale S/PDIF verso l'AD/DA dell'interfaccia audio
  • MOnitorin Zero latency Rec con controllo wet/dry per bilanciare l'input e la riproduzione DAW
  • SSL SuperAnalogueTM Mic Pre, identici a quelli utilizzati su Duality SSL e console AWS
  • Gli ingressi microfonici hanno filtri passa-alto 80Hz, inversione di fase e alimentazione phantom
  • Inserisci connessioni send/return commutate tra gli ingressi e la riproduzione DAW per il mixdown
  • Ulteriore percorso "esterno" SuperAnalogueTM per monitor di ingresso per un'altra interfaccia audio
  • Percorso di ingresso Talkback con monitor DIM commutabile -20 dB e guadagno regolabile. Può essere commutato per alimentare l'ingresso 2 della scheda audio Dante per le comunicazioni remote attraverso la rete
  • Due uscite per cuffie e un ingresso per monitor iJack
  • Connessione a pedale Jack standard da 1/4 "
  • Tre prese USB da utilizzare come hub USB a 3 porte
  • Doppie porte Ethernet per l'integrazione di dispositivi Dante aggiuntivi nel tuo studio

Dimensioni

  • Profondità 385mm
  • Altezza 120 mm
  • Larghezza 730 mm
  • Peso 7,5 kg

Dettagli del prodotto

SSLNUD
Nuovo