RUPERT NEVE DESIGNS 535 Compressore a ponte di diodi

    RUPERT NEVE DESIGNS 535 Compressore a ponte di diodi

    RN535
    Nuovo
    1.194,00 €
    Tasse incluse
    Quantità

    Pagamento a rate con Findomestic
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
    in questa lingua

    Compressore a ponte di diodi

    RUPERT NEVE DESIGNS 535 è un compressore a ponte di diodi originariamente sviluppato per il circuito dinamico dell'acclamato Shelford Channel, che cattura l'anima del compressore 2254 originale di Rupert Neve fornendo al contempo aggiornamenti moderni tra cui controllo di timing avanzato, rumore significativamente inferiore, controlli completamente a step e capacità di elaborazione parallela interna.
    Laddove il compressore VCA che si trova nel processore Master Buss fornisce una chiarezza senza pari, la tonalità pesante e armonicamente ricca della compressione del ponte di diodi può essere essenziale per spingere fonti chiave come voce, chitarre elettriche, basso e batteria in prima linea in un mix.
    Comprendendo i limiti delle unità vintage come il leggendario 2254, è stato compiuto uno sforzo scrupoloso per riprodurre il tono unico di questi classici migliorando al contempo il rumore di fondo e la precisione, espandendo costanti di tempo inflessibili, aggiungendo il rilevamento sidechain a onda intera per una migliore risposta dinamica e ampliando il renge dei controlli di threshold e ratio.
    THRESHOLD: Un potenziometro a 31 posizioni che imposta il livello al quale inizia la compressione, da -25dB a +20dB. Ruotando questo controllo in senso antiorario aumenterà la quantità di compressione, ruotandolo in senso orario diminuirà la quantità di compressione.
    RATIO: Il controllo RATIO ha sei posizioni selezionabili su un interruttore rotante, consentendo all'utente di impostare la pendenza della curva del compressore con rapporti preselezionati da 1,5:1 a 8:1 per livelli al di sopra del THRESHOLD determinato. Questa gamma di rapporti di compressione consente all'utente di comprimere moderatamente o pesantemente come desiderato.
    TIMING: Il controllo unificato TIMING è un interruttore rotante a sei posizioni che imposta i tempi di attacco e rilascio del compressore. Il tempo può essere ulteriormente modificato dal pulsante FAST:

    1. VELOCE – Attacco rapido (750us), Rilascio rapido (130ms)
    2. MF – Attacco medio (2,25 ms), Rilascio rapido (130 ms)
    3. MED – Attacco medio (2,25 ms), Rilascio medio (400 ms)
    4. MS: attacco medio (4 ms), rilascio lento (725 ms)
    5. SLOW – Attacco lento (10 ms), Rilascio lento (1 S)
    6. AUTO – Attacco medio (5 ms), rilascio a doppio decadimento (T1 500 ms, T2 1 s)

    FAST: L'interruttore FAST divide a metà i tempi di attacco e rilascio disponibili sul controllo TIMING, raddoppiando di fatto il numero di preset TIMING a disposizione dell'utente.
    BLEND: Il controllo BLEND ha 31 step e consente all'utente di mescolare il segnale non compresso (dry) con il segnale compresso (wet). Ruotando il controllo verso lo 0% si sposterà il mix sul segnale dry completamente non compresso, mentre ruotando il controllo verso il 100% si sposterà il mix sul segnale completamente compresso. Questa funzione consente la compressione parallela, consentendo un'ampia gamma di sottigliezze di compressione.
    GAIN: Il controllo GAIN ha 31 step e consente all'utente di aggiungere un guadagno di compensazione al segnale compresso per riportarne il livello all'unità con il segnale di ingresso non compresso. È molto più facile valutare l'effetto tonale del compressore (tramite l'interruttore COMP IN) quando il livello di uscita compresso è abbinato al livello di ingresso non compresso, eliminando così differenze di livello potenzialmente fuorvianti.
    COMP IN: L'interruttore COMP IN attiva il circuito di compressione. Disattivando l'interruttore COMP IN, il compressore viene bypassato e l'utente può confrontare rapidamente il suono compresso con il segnale di ingresso dry per una valutazione obiettiva dell'effetto sonoro del compressore sul segnale audio.
    LINK: L'interruttore LINK consente di collegare il compressore a un altro modulo compressore 535 tramite una tensione di controllo della catena laterale. In modalità link, il compressore che genera la maggiore tensione della side chain (con conseguente maggiore quantità di compressione) controllerà la compressione di entrambi i percorsi del segnale audio per mantenere un'immagine stereo centrale corretta durante la compressione.
    SIDE CHAIN HPF: L'interruttore S/C HPF consente all'utente di inserire un filtro passa-alte da 12dB/ottava 150Hz nella side-chain del compressore. Quando questo filtro è attivato, il compressore sarà notevolmente meno sensibile alle informazioni al di sotto dei 150Hz. Ad esempio: se utilizzato su un kit di batteria, la fascia bassa della cassa avrebbe un effetto meno proporzionale sulla compressione rispetto a un rullante o ai piatti, poiché una parte significativa dell'energia dinamica della cassa è focalizzata al di sotto dei 150Hz.
    LEVEL & GAIN REDUCTION METERING: Questi due LED meter forniscono rappresentazioni altamente accurate sia del livello di uscita del compressore che della quantità di riduzione del guadagno applicata al segnale di ingresso.

    Specifiche

    • Ingresso di linea a uscita di linea (Compressore bypassato): Sorgente z = 40 ohm bilanciato
    • Impedenza di ingresso: 10k Ohm
    • Impedenza di uscita: 40 Ohm
    • Livello massimo di ingresso: +23,5 dBu
    • Livello massimo di uscita: +23,5 dBu
    • Noise: 22 hz - 22 kHz BW; -101 dbu
    • Risposta in frequenza: Cavo XLR di uscita 10 hz - 120 kHz, 30 piedi; +/- 0,25 db
    • THD+N: @ 1 khz @ livello di uscita massimo, 22 hz - 22 kHz BW; 0,001%

    Dettagli del prodotto

    RN535
    4 Articoli

    Scheda tecnica

    Uscite Audio
    XLR
    Risposta in frequenza
    10 hz - 120 kHz
    Impedenza
    40 Ohm
    Low Cut
    12dB/ottava 150Hz
    Nuovo